domenica 18 marzo 2012

Concorso “La Casa della Fotografia di Roma”

La partecipazione al concorso è gratuita; è aperta a tutti i fotografi, esperti o dilettanti, di qualsiasi nazionalità purché abbiano compiuto 18 anni. Sono esclusi dal concorso gli amministratori, i dipendenti o i collaboratori di The Gate Visible Connection, Nikon, Nital, Impiegati del Comune di Roma e di Zetema.
L’iscrizione, da effettuarsi compilando la scheda presente sul sito, implica l’accettazione integrale del presente regolamento.

Il tema del concorso sono i luoghi della cultura romana in occasione di eventi artistici, culturali, teatrali, musicali o folkloristici sul solo territorio di Roma. Le foto possono ritrarre anche edizioni di eventi del passato purché manifestazioni tuttora in programmazione.
Ad ogni utente è data la possibilità di partecipare con un massimo di tre fotografie. Le fotografie in concorso dovranno riportare: titolo dell’evento, indicazione del luogo dove è stata scattata la foto.
I file delle immagini dovranno essere obbligatoriamente in formato digitale, in JPG, con estensione .jpg e .jpeg., non sono ammessi altri formati. La dimensione minima dovrà essere di 1600×1200 pixel con l’ingombro non superiore ai 10 MB.
Le fotografie possono essere sia a colori che in bianco e nero, non saranno ammessi fotomontaggi, né manipolazioni in post produzione che alterino la realtà dei fatti.

La procedura di inserimento delle fotografie in concorso è imposta dal sistema introdotto nel sito
I file dovranno essere nominati con il titolo della foto. Al momento dell’inserimento delle immagini andrà attribuito a ciascuna il luogo esatto dove è stata ritratta selezionando da un menù a cascata.
Le foto inviate saranno soggette a controllo prima della pubblicazione sul sito, previa verifica del rispetto del regolamento e dei dati dell’utente. Ultimo giorno utile per iscriversi ed inviare le proprie fotografie è il 30 aprile 2012. Per le foto che saranno selezionate, qualora siano scattate in luoghi che prevedono restrizioni (interni di musei, concerti e spettacoli, ecc.), sarà richiesta la
documentazione relativa all’autorizzazione da parte dell’Ente preposto.
Le fotografie in concorso verranno pubblicate all’interno di una Photogallery appositamente creata nel sito. A fine concorso, quaranta tra le immagini giudicate tra le migliori costituiranno la mostra fotografica “La Casa della Fotografia di Roma”. La fotografia risultante vincitrice, oltre ad essere esposta in mostra ne costituirà l’immagine logo per qualsiasi promozione ad essa
collegata.
I risultati del concorso saranno resi pubblici sul sito entro il 12 maggio 2012. I vincitori riceveranno comunicazione unicamente attraverso l’indirizzo di posta elettronica indicato nella scheda di iscrizione al concorso.
Non sono previsti premi in denaro.
I premi assegnati consisteranno in
1° classificato: una Nikon D5100
dal 2° all’11°: una Nikon Coolpix S3100
La premiazione si svolgerà in Roma in data da stabilirsi

Consulta il sito

Informazioni:
The Gate Visible Connection
Tel. 0645438614

valerio@the-gate.it

Fonte:

http://www.tafter.it

Segnala:
Amalia Di Lanno