lunedì 26 marzo 2012

Le giovani protagoniste appuntamento il 20 aprile

COMUNE DI CASSANO DELLE MURGE


Provincia di Bari



LE “GIOVANI PROTAGONISTE” APPUNTAMENTO IL 20 APRILE




Iniziativa dell’Amministrazione comunale
su proposta dell’assessorato alla cultura e gioventù

La giovane politica al femminile si fa spazio, in una forma tutta alternativa e un po' “scandal-OSA”, perchè non c'è alcun bisogno di quote rosa o di leggi speciali.
Perché la DONNA che OSA non è mai così “Scandal-OSA”, perché anche OSARE è un'ARTE!
Sarà ancora una volta un modo per parlare dell'impegno delle giovani nella società, nella politica, nella cultura e nell'arte con una passione che spesso viene sminuita con aggettivi quali bamboccioni o ancor peggio come donnette. Mai più dovrà essere una questione di quantità ma di qualità e rappresentanza.
L'esempio lo daranno proprio esemplari donne e non solo donne impegnate sul campo, venerdì 20 aprile alle ore 19 nel palazzo Miani-Perotti.
"Giovani protagoniste" è il titolo dell'incontro politico - culturale che l'Amministrazione comunale su proposta dell'assessorato alla cultura e gioventù ha voluto promuovere in collaborazione con l'Associazione nazionale comuni Anci giovane.
Nel corso dell'evento, moderato dall'assessore alla Cultura Pierpaola Sapienza, interverranno il sindaco Maria Pia Di Medio, l'assessore ai Servizi sociali Angela Contursi, l'onorevole Margherita Mastromauro (Pd), il consigliere regionale del Lazio Chiara Colosimo (Pdl), Giuseppe D'Introno Coordinatore Anci Giovane Puglia, Laura De Marzo senatore accademico dell'Università di Bari.



Nella stessa giornata verrà inaugurata la mostra d'arte contemporanea a cura di Massimo Nardi "Scandal-OSA?" e promossa da Enkomion, tutta al femminile. Interverranno:
Vinicio Coppola - critico d'arte
Carmen De Stasio - critico d'arte
Amalia Di Lanno - Art Promoter
Esporranno:
Giovanni Carpignano, Amalia Di Lanno, Francesca de Santis,Flavia D'Alessandro, Amedeo Del Giudice, Luciana Lore', Angelo Accardi, Luca Giovagnoli.
Performance di Angela Regina e Miguel Gomez






Cassano, 26 marzo 2012 L'Ufficio stampa