martedì 20 marzo 2012

Concorso fotografico internazionale URBAN 2012

URBAN - Everyday city life in your pictures 2012 III edizione. Il 1 aprile 2012 si apriranno le iscrizioni alla terza edizione del concorso fotografico internazionale URBAN - Everyday city life in your pictures, promosso dall´associazione culturale dotART di Trieste con il patrocinio della Provincia di Trieste.

Il concorso ha l´obiettivo di cogliere attraverso la fotografia artistica scorci, strade, edifici, istanti di vita quotidiana, panorami insoliti, situazioni particolari, volti, persone ed altri elementi della città in generale, intesa come ambiente urbano. Protagonista assoluta la Città .

Per partecipare basta seguire la procedura nella sezione Upload foto. Le opere dovranno essere inviate entro e non oltre il 31 maggio 2012.

Una giuria composta da fotografi professionisti, artisti ed esperti di comunicazione (la composizione della giuria è in fase di definizione e verrà comunicata a breve) valuterà le opere pervenute e, successivamente, in data e luogo da definirsi, verrà inaugurata la mostra collettiva del concorso, in cui saranno premiate ed esposte le opere classificate.
Il montepremi totale è di 2.000 €

L'edizione 2011 del concorso ha riscosso un grande successo di partecipazione, con oltre 800 opere in gara per un totale di 207 concorrenti da 27 paesi (oltre all´Italia: Germania, India, Regno Unito, Messico, Stati Uniti, ma anche Corea e Australia). Tra i giurati c´era anche il celebre rapper italiano Frankie HI-NRG MC, l'illustratore Massimo Giacon e il graphic designer newyorkese Michael Samuel.

REGOLAMENTO 2012: http://www.urban.dotart.it/regolamento.html

Info: www.urban.dotart.it/regolamento.html

Fonte: http://www.reflexlist.com

Segnala:
Amalia Di Lanno