domenica 2 giugno 2013

Colors, Materials, Signs.


Venerdì 31 maggio alle ore 18:30 presso la Vibe Gallery, al n 001 Biscuit Factory (Tower Bridge business complex) 100 Clements Road a Londra si inaugura la mostra collettiva intitolata Colors, Materials, Signs, con gli artisti: Valentina Adamo, Francesca Bianchi, Linda D’Arrigo, Michele Franceschini, Elena Furlanetto, Pietro Gargano, Valeria Giordano, Elettra La Marca, Maria Lepkowska, Rossella Liccione, Giovanni Mangiacapra, Gisella Pasquali, Elisabetta Pogliani, Maria Tindara Pruiti.


Colors, Materials, Signs.

dal 31 maggio al 9 giugno2013

Vibe Gallery

London Bridge – Londra


Mostra collettiva

Curatrici:

Marina Zatta e Nadia Spita.


L’Associazione Culturale Soqquadro nasce nell’ottobre del 2000 ed opera in prevalenza a Roma, la Direttrice Artistica è Marina Zatta. Soqquadro, dalla sua fondazione ad oggi, ha realizzato più di 150 mostre d'arte in spazi pubblici e privati. Da anni ha concretizzato varie collaborazioni con diversi spazi e diverse realtà in Italia; in questa occasione Soqquadro collabora con la Vibe Gallery di Londra, uno spazio culturale polivalente in cui si esprimono diversi settori della cultura: musica, design, teatro, arte, moda. La Vibe Gallery è collocata all'interno di una Ex Fabbrica di Biscotti trasformata in un business complex, nella zona di Bermondsey, nei pressi di London Bridge.


Soqquadro propone con Colors, Materials, Signs, una mostra che esplora l’utilizzo dei principali strumenti del lavoro artistico esplorandone i più disparati linguaggi e lasciando piena libertà agli artisti di esprimersi nella maniera che per loro sia la più rappresentativa. Il progetto di questa mostra prevede la suddivisione degli artisti in tre grandi categorie che sono appunto Colori, Materie, Segni, nelle quali le opere sono state inserite da Marina Zatta proprio per osservare e riflettere su come nell’arte si possa lavorare su diversi binari a seconda dell’esigenza che l’artista esprime con il suo lavoro. È una esplorazione del fare artistico che non preclude nessun genere, sarà presente anche il linguaggio fotografico: anche nella fotografia la ricerca artistica si muove (se pur utilizzando strumenti e quindi seguendo possibilità ben differenti), all’interno di un campo visivo e creativo che può toccare ognuna di queste categorie più o meno in base alla sensibilità individuale dell’artista. La materia pittorica e la scrittura con la luce fotografica che cattura a sua volta segni, tracce di vita o la materia stessa catturandone talvolta l’essenza.


CURATRICE: Marina Zatta

ALLESTIMENTO: Nadia Spita

COLLABORATRICI: Anna Di Matteo e Claudia Pezzimenti

DURATA: dal 31 maggio al 9 giugno 2013

ORARI: inaugurazione 31 maggio ore 18:30 – apertura 18.00-20.30

LOCATION: Vibe Gallery

INDIRIZZO: n 001 Biscuit Factory (Tower Bridge business complex) 100 Clements Road a Londra

INFO: http://associazionesoqquadro.wordpress.com/ - ass.soqquadro@gmail.com – Cell. 333.7330045

Segnala:
Amalia di Lanno