venerdì 14 giugno 2013

A Verona l'angolo di una banca diventa galleria d'arte


Apre UniCredit Art Gallery con la mostra
“Il Mondo degli Oggetti”



Da lunedi 17 giugno e per tutta l’estate l’agenzia UniCredit di via Garibaldi 1 a Verona ospiterà anche UniCredit Art Gallery, un nuovo spazio espositivo di UniCredit aperto alla città dal lunedi al venerdi dalle 8.30 alle 17:00.

La mostra Il Mondo degli Oggetti, inaugura questo progetto con una selezione di opere contemporanee della UniCredit Art Collection, che raccontano quello che gli oggetti rappresentano nel nostro vivere quotidiano.

Opere di sei artisti, i due italiani Andrea Galvani e Giuseppe Penone, e i quattro stranieri Handan Börüteçene, Maria Friberg, Michael Johansson e Robin Rhode, che stimolano riflessioni intorno agli oggetti: raffigurandoli, integrandoli o interagendo con essi per aprire a nuove prospettive e punti di vista sulla realtà. Oggetti per dare voce alla storia dei luoghi (Börüteçene), oggetti come punto di contatto tra uomo e materia (Penone) o come dialogo creativo (Rhode). Che siano presenze misteriose e inattese (Galvani), accumulazioni (Friberg) o assemblaggi complessi (Johansson), gli oggetti abitano i nostri spazi, sono costantemente in dialogo con noi, raccontano e testimoniano il nostro tempo e la nostra storia.

L’apertura di UniCredit Art Gallery è una testimonianza del costante impegno del Gruppo a favore del territorio e del suo sviluppo sia economico che culturale.


Per maggiori informazioni
Agenzia UniCredit, via Garibaldi 1, Verona
Ingresso libero

 ricevo e pubblico:
Massimo Nardi