mercoledì 12 giugno 2013

IX Lago Film Fest | Anteprima nazionale dagli States



Anteprima nazionale di Aemilia Scott

"CI HA VERGOGNOSAMENTE COMMOSSO!"

Oltre l’Europa, il cinema U.S.A. a Lago Film Fest. Prima italiana di una favola tremenda su amore e morte: Best If Used By di Aemilia Scott, un frammento di America incastonato tra le pietre di Revine Lago

________________________________________

Revine Lago (Treviso), 12 giugno 2013 - Dopo una peregrinazione che ha toccato Cleveland, Seattle, Palm Springs, Aspen, Los Angeles, Berlino e Clermont Ferrand, dove l’abbiamo scoperto in concorso, arriva in Italia al Lago Film Fest di Revine Lago il cortometraggio Best If Used By della bellissima attrice, sceneggiatrice filmmaker americana Aemilia Scott.

Evento anteprima del programma di proiezioni del Festival più indipendente del Triveneto, Lago Film Fest, Best If Used By è il racconto di un lutto che colpisce improvvisamente una giovane donna ed è il film che ci ha definitivamente e vergognosamente commosso. Toccante come solo il racconto della fine di un amore può essere, Best If Used By illustra l’insolita strategia adottata dalla donna per alleviare la propria perdita: rinchiudere il cadavere dell’amato nella cella frigorifera di un supermercato, per sottrarlo per sempre al decadimento fisico.

Tetro e gotico come nella migliore tradizione dei film di Eros e Thanatos cosparsa di spose cadaveri (Burton) e mamme imbalsamate (Hitchcock), Best If Used By è un apologo divertentissimo, intelligente e universale sull'elaborazione del lutto.  Ma non solo. Best If Used By è il debutto sorprendente di Aemilia Scott, www.aemiliascott.com, una carriera intensa che parte da Chicago dove fa l’autrice comico-satirica per show radiofonici e calca i palcoscenici con ruoli strappa risate. Fa la reporter d’assalto, recita nel teatro serio, in TV, fa doppiaggio. Scrive affilati editoriali per l’Huffington Post. Una carriera febbrile che l’ha condotta last but not least dietro alla macchina da presa per raccontare la sua storia, la sua versione dell’amore. Aemilia Scott sarà ospite di Lago Film Fest 2013 in qualità di giurata del concorso internazionale e sarà per noi un frammento di America incastonato tra le pietre di Revine Lago.

Lago Film Fest è il festival di cinema, sceneggiature, incontri e arti visive che si svolge ogni anno, da nove anni, nella frazione di Lago di Revine Lago (Treviso). La nona edizione si svolgerà dal 19 al 27 luglio 2013. Tutte le novità sul programma sono Coming Soon.
________________________________________

AEMILIA SCOTT

Giovane, talentuosa attrice e autrice comico-satirica di Chicago. Ha collaborato con Michael McCarthy, all'acclamato sketch-show radiofonico Q101's Morning Fix, e al suo galvanizzante equivalente live, Big News Chicago. Il cortometraggio Best If Used By è il suo debutto come regista: divertente, struggente, incredibilmente maturo, il film si aggiudica il premio BAFTA all'Aspen ShortsFest e la Selezione Ufficiale presso, fra gli altri, i Festival internazionali di Clermont Ferrand, Seattle, Rhode Island e Palm Springs.
LAGO FILM FEST 2013

CONTACTS
PRESS OFFICE
Manuela Morana +39 346 5727162
COORDINAMENTO WEB & SOCIAL MEDIA
Flavia Fasano +39 328 0481241
FOLLOW ON
Puoi trovare le foto di LFF su Flickr
Copyright © 2013 Lago Film Fest. All rights reserved.
Stai ricevendo questa email in quanto il tuo indirizzo è inserito nel database dei contatti stampa del Lago Film Fest

Our mailing address is:
Lago Film Fest
Vicolo De Noni 16/3
Revine LagoVeneto 31020
Italy

Add us to your address book
Report
Massimo Nardi