mercoledì 12 dicembre 2012

EroticPink For Life






EroticPink For Life! E’ il titolo della  mostra fotografica del duo creativo e ironicamente sexy de Le Pink, formato dalla fotografa Alessandra Rosati e dall’Art Director Pamela Salvato, fondatrici di Erotic Pink www.eroticpink.com, che per l’occasione invaderanno i prestigiosi spazi del Museo Fondazione Luciana Matalon di Milano.

Il percorso espositivo, curato da Alessandro Paolo Mantovani, nasce per celebrare la vittoria del Pink nella vita di tutti i giorni, un  trionfo che nasce dalla filosofia che da sempre accompagna il progetto artistico e creativo Erotic Pink per cui l’Ironia è Sexy e che dalla sua nascita, in occasione di Art Basel Miami nel 2009, a oggi ha contagiato ogni persona che vi si è avvicinata, tanto da intraprendere la strada del Licensing con l’agenzia C.L.A di Romana Caldarelli.
Colore,  umorismo, sensualità fanno delle opere fotografiche EP una vera e propria interpretazione femminile dell’arte pop, tra cui Looks like Pink, Yes Vegeterian, Pink Divas e Happy Liberation. In occasione della mostra Erotic Pink For Life verranno presentati al pubblico Pink Kama Fitness e lo scatto dal sapor fashion-green realizzato alla nota dj, giornalista e scrittrice Paola Maugeri!
L’opening vedrà anche la prima presentazione italiana di Kama Fitness, l’ innovativa guida fusion di sesso e fitness per adulti creata da originali personal trainer, qui magistralmente interpretata dalla peculiare ironia delle Pink, che da sempre sposano progetti  dove l’ironia e la sensualità danno vita a innovative e contagiose realtà.
Il curatore: Alessandro Paolo Mantovani vanta una pluriennale esperienza nel mondo dell’arte contemporanea dopo essersi specializzato in questo ambito anche grazie alla   conduzione di Art Now, trasmissione televisiva dedicata alle nuove tendenze artistiche. Una forte sensibilità e talento nello scoprire artisti di valore, lo portano a specializzarsi in Writing, Pop Art e Street Art curando artisti di fama internazionale come KayOne, GattoNero, She, Led, Nevac e FlyCat per citarne alcuni. Non solo, Alessandro segue anche artisti di grande successo che spaziano dal Figurativo all’Ecliografia, dall’Espressionismo Astratto al Paesaggismo e Proiezionismo come Mario Paschetta, Eugenia Ciniselli, Roberto Carullo, Massimiliano Robino, Stefano Marangon e Sara Tonello. Numerose le mostre di arte contemporanea all’attivo realizzate sia in Italia che all’estero. – www.stradedarts.it
aperto dal martedì al sabato dalle 10 alle 19
Consulta il sito
Informazioni:
Museo Fondazione Luciana Matalon
Foro Bonaparte 67, Milano
Tel:02 878781/02 45470885
fineart@fondazionematalon.org


Segnala:
Amalia Di Lanno