giovedì 13 dicembre 2012

ARTE NELLE CASE DI RECLUSIONE? Workshop d’arte contemporanea in carcere



Sabato 15 dicembre, alle ore 10, presso la Casa di Reclusione di Rossano (CS), si terrà il convegno di presentazione del progetto Arte nelle case di reclusione?, promosso dall’Assessorato alla Cultura della Regione Calabria in collaborazione con il MACA (Museo Arte Contemporanea Acri), con l’intento di promuovere un percorso di educazione culturale e artistica all’interno delle carceri.

Interverranno il Dott. Giuseppe Carrà, Direttore della Casa di Reclusione di Rossano, il M° Silvio Vigliaturo, Direttore artistico del MACA, il Prof. Paolo Gallo, Direttore scientifico Itineraria Bruttii onlus, la Dott.ssa Tullia Lio, criminologa esperta di processi formativi ed educativi, con conclusioni di S.E. Prefetto di Cosenza Dott. Raffaele Cannizzaro, dell’Assessore alla Cultura Regione Calabria Prof. Mario Caligiuridel Consigliere Regionale Dott. Salvatore Magarò Presidente Commissione Regionale contro la Ndrangheta e dell’Assessore alla Cultura del Comune di Acri dott.ssa Anna Vigliaturo. L’incontro sarà moderato dal Prof. Giuseppe Cristofaro, Presidente della Fondazione Vincenzo Padula.

In tale occasione verranno presentate in anteprima le opere d’arte realizzate dagli ospiti della Casa di Reclusione, che verranno successivamente esposte al MACA (Museo Arte Contemporanea Acri), dal 20 dicembre 2012 al 27 gennaio 2013.

In allegato alla mail può trovare il comunicato stampa relativo al progetto e l’invito alla presentazione.
Nel caso desiderasse partecipare al convegno, per motivi di sicurezza, la preghiamo di contattarci preventivamente per fornire le sue generalità alla direzione della Casa di Reclusione.

Ringraziando per la cortese attenzione, porgiamo i migliori saluti,

Ufficio stampa MACA
tel. 0119422568
twitter: @macaacri
ricevo e pubblico:
Massimo Nardi