sabato 29 marzo 2014

PAOLO ANGELUCCI

Alle ore 18 vi aspettiamo per l'opening al 7° piano del Palazzo di Saligia Bistrot della mostra personale di PAOLO ANGELUCCI.

Artist Nite Dinner
dalle 20.00 @ Saligia Bistrot
Artist Nite Party:
dalle 22.00 @ Saligia Bistrot

La ricerca artistica di PAOLO ANGELUCCI (1978) esplora processi di fotografia alternativa recuperati e rinnovati grazie all'utilizzo delle nuove tecnologie. L'uso che fa del mezzo fotografico ed in particolare delle pellicole autosviluppanti Polaroid, è svincolato da ogni convenzione e spinto ai confini della narrazione pittorica.
Le sue Polaroid liberate dalle dimensioni standard si sviluppano in una successione di campiture pastello e di visioni cieche, rivelando elementi permeabili che compongono/decompongono l'immagine.
Buio, luci e trasparenze conducono ad atmosfere rarefatte ed impalpabili che ne permettono una immediata percezione poetica.
La tavolozza carica di nero è diluita con i bianchi dell'esposizione prolungata e le prospettive suggerite dal suo obiettivo fotografico sospendono l'incredulità di chi guarda.

__________________________________________________________


Selezionato l'anno scorso dal festival della Fotografia di Belfast (Irlanda) per un masterclass con Roger Ballen e nel 2011 come tester per le nuove pellicole istantanee PX680 da GmbH, PAOLO ANGELUCCI nel 2010 espone presso la Galleria Cesare Manzo di Pescara e nel 2009 vince lo Y.C.C.A. Contest. Nel 2008 viene nominato Polaroid Master e selezionato per partecipare al progetto della Polaroid "Zinkolution", partecipa a "Made in Italy 2008" presso la Galleria Am Roten Hof di Vienna ed espone le sue polaroid presso il Chelsea Hotel di New York.


Saligia Bistrot Strada Comunale Piana 3
65129 Pescara TEL. 085 2122024

segnala:
amalia di Lanno