mercoledì 23 gennaio 2013

EXPERIMENT # 1_White Noise Generator

7 FEBBRAIO - ORE 21
Galleria d'Arte Contemporanea Bluorg di Bari
INAUGURAZIONE RASSEGNA "EXPERIMENT # 1"
Organizzazione: White Noise Generator
Direzione artistica: M.Magliocchi e M.Malasomma

La prima data in programma prevede nella prima parte la presentazione del video realizzato dal video-maker Marco Gernone a cura di White Noise Generator che descrive la recente esperienza di "Experiment #0" realizzata lo scorso anno, mentre nella seconda parte è previsto il concerto di WNG con Gianni Lenoci, Marcello Magliocchi, Michele Magno.

In programma quattro appuntamenti indirizzati alla musica contemporanea (noise, elettronica, impro) e installazioni video dedicate.

Programma:

7 FEBBRAIO
• Act 1 - presentazione del video EXPERIMENT#0
realizzato da Marco Gernone
• Act 2 - White Noise Generator
+ G.Lenoci/M.Magliocchi/M.Magno

28 MARZO
• Act 1 - Eraser
• Act 2 - Control Unit ( N.Morgia / S.Kastel )

11 APRILE
• Act - M.Okamoto/G.Lenoci/M.Magliocchi/M.Malasomma

2MAGGIO
• Act - Adriano Orrù/Marcello Magliocchi
+ White Noise Generator & The Nihilist Fisherman



Gli artisti ospiti sono tutti noti sperimentatori, interpreti ed esecutori di musica contemporanea in ambito internazionale. La presenza del musicista giapponese Maresuke Okamoto (Tokio Improvisers Orchestra ) rende ancora più interessante la proposta aprendo all'ascolto, al confronto e alla realizzazione di ulteriori paesaggi sonori ed esperienze artistiche.



___________________________________________________________

Il rumore bianco è un particolare tipo di rumore caratterizzato dall'assenza di periodicità nel tempo e da ampiezza costante su tutto lo spettro di frequenze.
È chiamato bianco per analogia con il fatto che una radiazione elettromagnetica di simile spettro all'interno delle banda della luce visibile apparirebbe all'occhio umano come luce bianca.
Nella pratica però il rumore bianco non esiste: si tratta di un'idealizzazione teorica, poiché nessun sistema è in grado di generare uno spettro uniforme per tutte le frequenze esteso da zero a infinito.

WHITE NOISE GENERATOR si pone l'obbiettivo di svincolare i performers e i fruitori dai cliché appresi dalla musica occidentale.
La ricerca avviene attraverso l'utilizzo di strumenti convenzionali(microfoni,ampli,speakers)in maniera non convenzionale per dare vita ad uno spettacolo di live electronics in continuo 'divenire'.


WHITE NOISE GENERATOR è formato da

MARCO MALASOMMA
electronics & noisy concrete sounds

GERARDO ANTONACCI
bass, contrabbass & electronics

LUCA ANTONAZZO
sax & sound effects

_______________________________________________________

INFO E PRENOTAZIONI: 320.2832015
Galleria d'arte contemporanea BLUORG
Via Celentano, 94 - 70121 Bari

Segnala:
Amalia di Lanno