martedì 22 maggio 2012

LampIdea


LampIdea
Mostra/Evento



Al cambiamento concerne la peculiarità della ricostruzione di una prospettiva nuova.
AL9E artstudio di Riccardo Natili con la collaborazione di 360°ART presentano la mostra/evento “lampIdea” volta a favorire la divulgazione delle arti visive e performative azzardando discorsi inediti, ridefinendo il momento espositivo al di fuori di circuiti museali e galleristici. In attesa del Solstizio d’estate lo start per questo evento è dato dal momento crepuscolare per terminare con l’inizio del nuovo giorno.
Nel cuore di Roma in un loft di 200mq alle h 22.00 la performance art
EXISTENCIA ENTERRADA di Nora Lux con Yuri Antonosante
Contenuti in un ideale Bozzolo,un uomo e una donna,l’esistenza,i conflitti,i presagi ,la ricerca dell’equilibrio.
Due corpi stesi,abbandonati,imprigionati nella sofferenza della limitazione umana,attraverso movimenti archetipi,strisciano,si raggomitolano, lanciandosi in una dimensione catartica.
Lei si nutre di terra, Lui rigetta la terra.
Materia, psiche ,sfera emotiva,coscienza di esistere.
Nel continuo respiro dell’uomo la donna imbeve la terra del suo calore.
In un periodo storico, dove forse l’arte è disposta alle avventure della riflessione, la parola magica è flussi,nei quali e con i quali il pubblico fa direttamente esperienza e attraverso i quali,stando li immersi e circondati,comunicano e scambiano significati con gli artisti.
In Mostra:Yuri Antonosante, Michelangelo Arizzi, Pierluigi Bellacci, Giancarlino Benedetti Corcos,Vito Bongiorno,Roberto Di Vito ,Sandra Hauser,Adelaide Innocenti,Gianfranco Lovisolo,Nora Lux, Mauro Martoriati,Riccardo Natili, Luigi Scialanga,Marco Sibillio.
LampIdea fa parte di una serie di eventi di diversa natura, legati da un filo conduttore, promuovere le arti performative,tali eventi rispondono alla volontà di agire in relazione con il territorio nazionale e internazionale cosi da favorire l’innovatività, l’internazionalità, l’interdisciplinarità tra le pratiche artistico-culturali- sociali.

Performance:
H 22.00 EXISTENCIA ENTERRADA di Nora Lux

Dalle ore 20.30 carne al fuoco e vino rosso
(a volontè)


L'Artista Mauro Martoriati omaggerà la performance
EXISTENCIA ENTERRADA Con una scultura alla quale
sta lavorando.


Roma 23 / 05 / 2012
AL9Eartestudio
Via Monte del Gallo 88
0664014219
Dalle h20.00 alle 24.00

Ufficio stampa:
360art +39 3281580630
360art@libero.it

Segnala:
Amalia Di Lanno