giovedì 10 maggio 2012

Concorso Fotografico e Letterario "Ritratto di Famiglia"


L’Associazione “Mama Happy - Centro Servizi Famiglie Accoglienti” – attiva per promuovere il benessere e la qualità di vita delle famiglie attraverso specifici percorsi di sostegno alla genitorialità, sensibilizzazione e accompagnamento nell’ambito dell’affido familiare e dell’adozione nazionale ed internazionale - lancia un concorso fotografico ed un concorso letterario dal titolo “RITRATTO DI FAMIGLIA” aperto a tutti gli appassionati di fotografia e scrittura per entrare nel cuore della relazione genitori-figli in tutti i suoi volti, espressioni ed emozioni.

L’iniziativa – promossa con il Patrocinio dell’Assessorato del Comune di Bari alle Politiche Educative e Giovanili, Accoglienza e Pace e la collaborazione dell’Università degli Studi di Bari - ha l’obiettivo di sensibilizzare, attraverso scatti fotografici, racconti o favole, ad una genitorialità consapevole e di diffondere la cultura dell’accoglienza in ambito familiare.

Per il concorso fotografico ogni partecipante può presentare uno o più scatti, fino ad un massimo di tre, in formato digitale; per il concorso letterario ogni partecipante può presentare un racconto breve o favola.
Le opere andranno inviate entro e non oltre l’11 Giugno 2012 presso la sede dell’Associazione “Mama Happy - Centro Servizi Famiglie Accoglienti” sita in Corso Alcide De Gasperi, 320 presso Parco Di Cagno Abbrescia, 70125 Bari seguendo le modalità indicate nei relativi regolamenti di concorso.

Due giurie di esperti (una per ciascun concorso) selezioneranno le opere più significative che saranno esposte dal 28 al 30 Giugno presso la Galleria Spaziogiovani in Via Venezia, 41 a Bari.
Il 30 Giugno si terrà un evento conclusivo aperto a tutta la cittadinanza, con la premiazione delle tre foto e dei tre elaborati più meritevoli e rappresentativi.

Il regolamento è reperibile sul sito www.mamahappy.it e sulla pagina Facebook dell’associazione.


Per info
Dott.ssa Valentina Colonna
Associazione “Mama Happy - Centro Servizi Famiglie Accoglienti”
Corso Alcide De Gasperi, 320 presso Parco Di Cagno Abbrescia
Tel. 388.9913437
info@mamahappy.it

Segnala:
Amalia Di Lanno