mercoledì 2 maggio 2012

Elliott Erwitt e il progetto benefico “Fifty Kids”

Da oltre vent’anni, Lavazza, storico marchio del caffè, si lega alla fotografia d’autore, scegliendo questo linguaggio universale per rappresentare nel mondo la propria identità, in primo luogo affidando i propri calendari e le campagne pubblicitarie a veri artisti della fotografia contemporanea. “Fifty Kids” è il nome di un nuovo progetto di Lavazza con la migliore fotografia internazionale.
Dall’amicizia tra Francesca Lavazza – Direttore Corporate Image – ed Elliott Erwitt, due volte interprete dei celebri calendari Lavazza, è nata una raccolta di 50 immagini scattate da Elliott Erwitt in ogni parte del mondo. Gli scatti, testimoniano quasi un secolo di storia, sono uniti da un fil rouge: siono tutte immagini legate al mondo dell’infanzia.
Le foto saranno esposte nei prossimi giorni in anteprima al MIA – Milan Image Art, in programma dal 4 al 6 maggio. Le foto di Erwitt e la monografia fotografica saranno in vendita presso Sudest57 (fineart@sudest57.com).
Gli scatti di Erwitt parlano di infanzia e l’iniziativa sostenuta da Lavazza servirà ad aiutare i bambini malati di leucemia: il ricavato della vendita delle foto e del libro sarà infatti devoluto in beneficenza per la costruzione del nuovo reparto di day hospital e gli ambulatori dell’Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino.

Fonte: http://www.tafter.it

Segnala:
Amalia Di Lanno