Il Contest si svolgerà presso la Sede di Seat Pagine Gialle in Corso Mortara 22 a Torino e prenderà il via alle ore 12:00 del 31 Maggio e terminerà alle ore 12:00 del 1°Giugno.
Il Digital Experience Festival, e il Contest condivide con l’Associazione che lo promuove e lo organizza, finalità e obiettivi: fornire l’occasione per un confronto e una riflessione sull’impatto del digitale nell’esperienza quotidiana, individuale e collettiva, professionale e privata, e creare uno spazio nel quale professionisti, appassionati, studenti attivi nel settore della comunicazione e delle nuove tecnologie possano incontrarsi, condividere e mettere a frutto le proprie competenze. Nello specifico l’obiettivo del Contest è quello di costituire oltre agli spazi destinati al confronto e all’approfondimento teorico, uno spazio dedicato alla pratica, all’elaborazione di progetti, alla messa in opera di idee: allo sviluppo e all’applicazione di soluzioni digitali capaci di migliorare il nostro modo di vivere e di interagire attraverso le competenze legate alle arti digitali.
Il Contest è aperto a professionisti, amatori, studenti ed appassionati. La partecipazione è aperta a squadre formate da minimo 2 ad un massimo di 4 persone. Ogni squadra sarà rappresentata da un capo squadra dalla stessa nominato. Il numero massimo di squadre ammesse è 30. Tutti i componenti della squadra devono essere residenti in Italia. Tutti i componenti della squadra devono essere maggiorenni.
Le squadre che desiderano iscriversi al Contest dovranno compilare in tutte le sue parti il formulario Web che troveranno sul sito Le iscrizioni chiuderanno il 29 maggio 2012 e comunque al raggiungimento del numero massimo di squadre previsto.
L’iscrizione al Contest prevede il versamento di una caparra di Euro 120,00 per ogni squadra utile a garantire l’impegno alla partecipazione.
Ogni squadra dovrà realizzare una rappresentazione (interfaccia), i cui contenuti vengono espressi attraverso arti digitali, di un tema svelato solamente al momento del lancio della competizione. Per farlo avrà a disposizione 24 ore non-stop.
Le arti digitali considerate sono:
- utilizzo tipografico e copywriting
- grafica e illustrazione
- sound design
- fotografia
- video e animazione
Nella valutazione, oltre alle arti digitali utilizzate, verrà tenuta in considerazione anche la gradevolezza estetica dell’interfaccia attraverso cui “fruire” il progetto realizzato dalla squadra. Ogni squadra potrà scegliere di utilizzare una o più delle arti digitali suddette per rappresentare il tema del Contest. L’utilizzo di realizzazioni di terzi (ad esempio fotografie da image bank) è ammesso, ma deve essere chiaramente segnalato, così da non essere oggetto di valutazione specifica.
PREMI
Alle categorie premiate verranno associati altrettanti premi di natura economica e/o materiale. Gli organizzatori non saranno mai debitori dell’eventuale contro-valore economico dei premi messi in palio. Non sarà accettato nessuno scambio con altri premi. I vincitori si impegnano ad accettare i premi che verranno loro attribuiti e ad essere fisicamente presenti alla consegna degli stessi, salvo motivi legittimi, e dopo aver avvertito la Segreteria Organizzativa.
Consulta il sito
www.digitalfestival.net
Informazioni:
info@luoghidirelazione.it
Tel. 035233952
Fonte: http://www.tafter.it
Segnala:Amalia Di Lanno