mercoledì 23 ottobre 2013

MyPerception - HAND VISION HAND VISION


HAND VISION – exposition two. Questo il nome del secondo appuntamento con  MyPerception – l’arte nei cinque sensi il progetto artistico culturale, che dallo scorso giugno, ha dato inizio ad una rassegna d’arte contemporanea sulla percezione sensoriale. In quindici mesi, tra Bari e Modugno, saranno allestite “cinque mostre + una” tese ad affinare le capacità percettive del fruitore.
Nato da un’idea del professionista Nico Caradonna (Ba) e curato dalla giornalista Stefania Ferrante il progetto, patrocinato  dall’Accademia di Belle Arti di Bari, continua il suo viaggio, attraverso la percezione, incontrando il senso del TATTO il prossimo mercoledì 30 ottobre alle 20 all’interno degli spazi “VisionOttica Caradonna” – Cso Vittorio Emanuele 67 Modugno (Ba).
Durante HAND VISION – exposition two il pubblico sarà protagonista  di un  percorso dinamico ed interattivo e verrà condotto all’esplorazione partecipata dell’arte tout court. Tra sperimentazione e visione la percezione tattile  costruirà la sua casa in una dimensione tutta da scoprire. Tessuto, pietra e argilla i tre materiali ai quali dare corpo e forma tra sensazioni appartenenti al mondo del  concreto e all’indefinito dell’astratto.
A cura del prof. Vito Maiullari, docente presso l'Accademia di Belle Arti di Bari in Tecniche del marmo e delle pietre dure e Installazioni multimediali, la mostra dei giovani e talentuosi artisti in formazione sarà frutto di una riflessione concettuale, sensibile e coinvolgente. Serena Coppolecchia, Vittoria Coppolecchia, Rosalba Di Pierro, Tonia Pucci, Teresa Romano e Marco Testini, Alessia Salatino e Raffaella Torelli, gli autori delle opere, studenti dell’Accademia alla continua ricerca di stimoli nuovi per dar spazio alla propria creatività. La mostra rimarrà aperta fino al 9 novembre e vedrà la partecipazione attiva dei media partner JCOM ITALIA, agenzia  web, comunicazione e marketing, Radio Sound City Network, Controradio, della rivista d’arte Enkomion e de Il sito dell’arte.
Patrocinato dalla Regione Puglia, Provincia di Bari e dal Comune di Modugno “MyPerception - l’arte nei cinque sensi” continua nel suo viaggio sensoriale allenando ad un’osservazione meno distratta e convenzionale di ciò che ci circonda.

Info: ingresso libero

segnala
Massimo Nardi