mercoledì 25 aprile 2012

Festival "DiversArte"


L'Associazione Culturale "DiversArte", in Collaborazione con l’Assessorato alle Politiche giovanili ed educative (di Bari), con il Patrocinio della Regione Puglia e dell'Universum Academy di Lugano.....presenta:

La 3^ edizione del Festival "DiversArte". La Diversabilità, in Arte...si racconta!

Il Festival, si prefigge di raccontare la Diversabilità attraverso l'Arte (dalla Musica, alla Poesia, dalla Scrittura alla Recitazione, dalla Pittura alla Fotografia....Artisti Diversamente Abili che in Arte...si raccontano!.....e, video-proiezioni). Daremo voce alla Persona come Risorsa....la Diversabilità, non come limitazione ma come "Normalità". La Diversabilità affrontata a 360°.
L'Evento, giunto quest'anno alla sua 3^ Edizione (come nelle scorse edizioni), intende creare momenti di riflessione collettiva, attraverso dibattiti. Il tema di quest'anno, sarà incentrato nuovamente (e, ancora più approfonditamente) sulle Barriere Architettoniche sia sul piano Culturale e Mentale, che Strutturali, mediante un Convegno che avrà svolgimento il 4 Maggio (Evento nell'Evento!). Titolo del Convegno:
"LE DIVERSE ABILITA’, FATTORE DI SVILUPPO PER LA SOCIETA’. ELEMENTO DI CONTRAPPOSIZIONE ALLE BARRIERE ARCHITETTONICHE (MENTALI E CULTURALI, PRIMA ANCORA CHE STRUTTURALI)"

Ci saranno compartecipazioni/partecipazioni di Associazioni, Cooperative, Scuole ed Istituti......
Si svolgerà dal 30 Aprile al 5 Maggio 2012, c/o la Sala Superiore del "Fortino S. Antonio" (sul Lungomare di Bari). Dalle 17:00 alle 20:00

Segnala:
Amalia Di Lanno