venerdì 20 aprile 2012

Concorso “Scolpire in Piazza”


“Scolpire in Piazza” è una manifestazione artistica che ospita ogni anno scultori di tutto il mondo invitati a progettare e realizzare opere destinate all’inserimento negli spazi urbani e paesaggistici dei piccoli comuni della Regione Marche. Gli artisti vengono selezionati da una qualificata Commissione

Artistica.

Nel corso degli anni Scolpire in Piazza ha creato un’estesa rete di partner, pubblici e privati, che contribuiscono a qualificare il progetto e a sviluppare iniziative di alto profilo.

La tredicesima edizione di “Scolpire in Piazza” si svolgerà dal 21 al 29 luglio 2012.

Gli scultori che vogliono partecipare a “Scolpire in Piazza” 2012 devono presentare la propria candidatura con i documenti necessari entro il giorno 11 maggio 2012 ‐ in una busta chiusa all’indirizzo:

Scolpire in Piazza 2012 ‐ Comune di Sant’Ippolito

Via Raffaello 104

61040 Sant’Ippolito PU

Ogni scultore deve presentare n°2 diversi progetti artistici, ispirati all’idea generale di collocazione delle opere. L’idea generale per la creazione dei progetti artistici è data dalla collocazione delle sculture: le opere saranno utilizzate negli spazi pubblici dei piccoli borghi delle Marche oppure nelle aree protette e nei parchi naturali delle Marche.

Il progetto artistico deve prevedere l’utilizzo obbligatorio di pietra arenaria e di almeno un’altra tipologia di materiale a scelta dello scultore. L’Organizzazione fornisce ad ognuno degli scultori il blocco di pietra con le misure indicate nel progetto artistico.

La comunicazione agli scultori prescelti sarà inviata entro il 20 maggio 2012;

Gli scultori dovranno inviare immediatamente la conferma di partecipazione con una e‐mail esclusivamente all’indirizzo: comune.santippolito@provincia.ps.it

Consulta il sito

Informazioni:

scolpireinpiazza@gmail.com

Fonte: http://www.tafter.it

Segnala:

Amalia Di lanno