giovedì 13 settembre 2012

Il progetto Young at Art incontra la grande mostra di Hans Richter



A partire da sabato 15 settembre 2012, la grande retrospettiva che il MACA (Museo Arte Contemporanea Acri) sta dedicando al maestro dadaista Hans Richter si arricchirà di altre sei opere realizzate dai giovani artisti vincitori del concorso Young at Art. I lavori, che coprono l’intero spettro dei linguaggi espressivi dell’arte contemporanea – dalla pittura alla performance, dalla video-arte alla body-art sino all’arte digitale e alla fotografia anamorfica –, sono stati ideati dagli artisti traendo ispirazione dalle opere di Richter, dando vita a un dialogo tra la rivoluzionaria poetica dadaista e l’arte del XXI secolo.

Sabato 6 ottobre 2012, in occasione dell’ottava edizione della Giornata del Contemporaneo indetta dall’associazione AMACI, si terrà il finissage della mostra di Hans Richter, con performance e interventi dal vivo degli artisti di Young at Art.

Alleghiamo all’e-mail potete trovare il comunicato stampa e due immagini di opere che faranno parte della mostra, nella speranza che vogliate darne comunicazione.

Ufficio stampa MACA
Tel. 0119422568
maca@museovigliaturo.it
http://www.museovigliaturo.it/
www.facebook.com/MACA.Silvio.Vigliaturo
Twitter: @macaacri