martedì 17 gennaio 2012

PHOTOSHOW 2012

Roma, 30 marzo - 2 aprile 2012

La Fiera della Fotografia e dell’Immagine digitale porta in scena il pubblico

Milano, 26 ottobre 2011 – L’appuntamento con il meglio del mondo dell’Imaging internazionale è in Fiera a Roma dal 30 marzo al 2 aprile 2012 con la 13a edizione di Photoshow, la rassegna annuale dedicata ai professionisti e gli appassionati dell’obiettivo promossa da AIF/Aifoto (Associazione Italiana Foto&Digital Imaging).

Come in ogni edizione Photoshow vuole essere non solo un punto di riferimento di primo piano nel panorama fieristico della Fotografia, ma un momento di incontro e di confronto per tutta la Community. La nuova edizione mette al centro proprio il grande pubblico, testimone e artefice del cambiamento che ha caratterizzato la fotografia nell’ultimo decennio.

Oggi la fotografia è condivisione, trasformazione, animazione. Il terreno di incontro un tempo rappresentato dalla fiera si è ampliato ed è uscito dai confini tradizionali per diffondersi nel web, nei social network. Photoshow 2012 mira a coinvolgere tutti gli amanti della fotografia che gravitano attorno alla manifestazione, rendendoli per la prima volta protagonisti a partire dalla nuova immagine.

Le foto che gli utenti sono chiamati a postare sul gruppo Photoshow di Facebook (sino alla fine di Ottobre) serviranno a formare ”un racconto” dell’essenza della Fotografia. Le immagini selezionate comporranno il visual della campagna pubblicitaria e con esse sarà realizzato un video virale che sarà diffuso attraverso il web. Il video sarà inoltre utilizzato per lanciare un concorso rivolto a tutti gli utenti che avrà il suo culmine in occasione della Fiera.

Ricca e coinvolgente - come sempre - la formula della manifestazione che, oltre ad essere la più prestigiosa vetrina delle ultime novità presentate dai maggiori marchi del l’Imaging, è anche un momento di aggiornamento, cultura e svago con corsi e seminari per tutti i livelli, mostre fotografiche, live-set e spettacoli.

www.photoshow.it

Ufficio Stampa Photoshow:
Cristina Comelli
ufficiostampa@publifiere.it
C +39 348 5150210

Segnala:
Amalia Di Lanno