martedì 24 gennaio 2012

Zeroquindici: mostra fotografica di Fernando Pensosi Camarón


0-15 è una ricerca sul rapporto tra l’uomo e la natura. Fernando Pensosi Camarón indaga questa relazione attraverso il racconto di quella che può essere definita una lotta per il paesaggio.

I campi da gioco diventano così campi di battaglia sui quali possiamo scorgere le tracce e le conseguenze di una guerra che forse non è mai terminata. Pensosi Camarón fotografa i segni ed i luoghi di questa contesa, fotografa il cemento, fotografa la natura che prova a riprendersi la terra su cui ha combattuto. Fotografa una partita che ha ancora un punteggio parziale: 0-15

Alla ricerca di recinzioni ormai logore, luoghi dimenticati o posizioni atipiche, il fotografo ha tentato, con il suo piccolo banco ottico, di sincronizzarsi con i ritmi lenti dell’abbandono, per lasciare chi guarda libero di perdersi nella poesia del luogo.

Fernando Pensosi Camarón nasce in Spagna nel 1973. Fotografa e stampa le proprie foto in camera oscura dal 1995. Le sue opere, che spaziano dal ritratto al paesaggio, sono state esposte in alcune gallerie italiane. Attualmente vive e lavora a Roma come ingegnere e docente.

Inaugurazione Sabato 28 gennaio presso WSP Photography

Ingresso libero e gratuito dalle 19 alle 21. Dalle 21 ingresso gratuito riservato ai soli soci.
La mostra rimarrà aperta fino al 17 febbraio 2012.

Info:

http://www.collettivowsp.org

http://collettivowsp.wordpress.com

Segnala:

Amalia Di Lanno