martedì 19 febbraio 2013

Patrick Demarchelier_Hair of New York

Hair of New York. Il fotografo ritrae una donna cosmopolita, sicura di se', moderna e femminile che abita la citta' piu' multiculturale e d'avanguardia: New York. Esposizione in occasione della Fashion Week milanese.

comunicato stampa
Testanera, il marchio di cosmetica del gruppo tedesco Henkel, ha rinnovato la partnership con Camera della Moda per il prossimo biennio. Quattro stagioni per celebrare lo stretto legame tra moda e bellezza attraverso collaborazioni ed eventi di grande impatto.

Dopo aver lavorato con grandi fotografi come Karl Lagerfeld e Peter Lindbergh, Testanera prosegue sulla strada dell’eccellenza scegliendo nel panorama internazionale un obbiettivo inconfondibile per gusto ed eleganza: Patrick Demarchelier.

Il fotografo d’origine francese, conosciuto per il suo “Demarchelier Touch” ha l’eccezionale capacità di catturare e ritrarre la vera naturalezza e spontaneità del soggetto fotografato. Per Testanera ha interpretato i look capelli 2013 ispirandosi ad una donna cosmopolita, sicura di sé, moderna e femminile che abita la città più multiculturale e d’avanguardia: New York. New York e i suoi quartieri, vere e proprie città nella città, con diverse dinamiche, gusti e stili diventano per la prossima Milano Fashion Week il filo conduttore di tutte le attività: Testanera ama New York!

I look 2013 scattati da Patrick Demarchelier e ispirati a diverse donne di Manhattan saranno visibili allo Styling Cube di Testanera in via Mercanti dal 20 al 26 febbraio, aperto ad accogliere tutte le visitatrici per offrire acconciature, styling e tagli d’avanguardia, ispirati ai look newyorkesi di Demarchelier.

Testanera ha scelto inoltre di collaborare con una coppia di fashion consultants d’eccezione come I MURR per animare le giornate della Fashion week allo Styling Cube. I MURR saranno a disposizione per offrire una consulenza di stile e makeover a tutte le visitatrici, orientandole attraverso consigli e suggerimenti alla migliore interpretazione di uno stile newyorkese. “Si preannuncia una fashion week particolarmente ricca di attività e animazioni” commenta Bernadette Bevacqua, Direttore Marketing e nuovo General Manager di Henkel Beauty Care. “Volevamo offrire alle nostre consumatrici una tendenza capelli caratterizzata da personalità, modernità ed eleganza come quella delle donne di New York. Nessuno meglio di Patrick Demarchelier poteva interpretare questa ispirazione e trasmettere nello stesso tempo un’dea di naturalezza e spontaneità priva di artifizi. Grazie alla Fashion Week e alla Partnership con Camera della Moda potremo condividere queste tendenze con le nostre consumatrici, sotto la guida attenta e sensibile de I MURR” conclude Bernadette.

Durante la settimana della moda Testanera offrirà l’esperienza del gusto e dello stile di una vera e propria IT Girl di New York.

-----

Si rinnova l’appuntamento con lo styling Cube di Testanera per la Milano fashion week dal 20 al 26 febbraio 2013. Testanera celebra New York e le sue tendenze con Antonio e Roberta Murr, la coppia di esperti di moda più famosa della rete.

Soho, Village, Uptown e Harlem sono 4 quartieri cool di Manhattan caratterizzati da abitudini, stili e tendenze e diverse. Una moltitudine di culture e ispirazioni che ha ispirato la collezione capelli 2013 di Testanera, interpretata dal celebre fotografo di moda Patrick Demarchelier.

Per vivere l’esperienza dello stile della Grande Mela e delle sue identità comunitarie Testanera ha ideato una serie di iniziative rivolte a tutte presso il centralissimo Styling Cube di via Mercanti.

Grazie alla partecipazione straordinaria de I MURR, tutte le visitatrici dello styling cube potranno contare su una consulenza di stile con un focus sui capelli, capire a quale quartiere di NY appartiene il loro look e approfittare del team di hairstylist professionisti Testanera per un’acconciatura o un veloce taglio capelli che enfatizzi lo stile! Le immagini di Patrick Demarchelier esposte al Cube guideranno nella scelta del look e dello stile più vicino ad ognuna.

Una donna elegante, che non esce mai senza il tacco 12 e curata dalla testa ai piedi sarà sicuramente una Uptown girl! Una creativa che osa e mixa stili e ispirazioni diverse si sentirà a proprio agio nella creativa e caotica Soho. Mentre ad Harlem lo stile si fa più easy e comodo, nel Village si respira ancora il mood hippy. La donna di New York è eclettica, moderna e d’avanguardia. Con Testanera e i fashion consultants I MURR puoi scoprire la tua New York e prepararti a vivere la fashion week con un look impeccabile.

Anche attraverso la pagina Facebook di Testanera si potrà dialogare con I MURR durante due appuntamenti imperdibili (Live chat il 21 e 28 febbraio dalle 18) e seguire le nuove tendenze e gli eventi più emozionanti della Milano Fashion Week attraverso i loro racconti!

Presenza I MURR
21, 22, 25, 26 febbraio dalle 13.00 alle 16.00
23 e 24 febbraio dalle 16.00 alle 19.00

Per ulteriori informazioni: Attila & Co.
Bianca Stampacchia – 02.34970758 – bianca.stampacchia@attila.it
Susanna Santarelli – 02-34970719 – susanna.santarelli@attila.it

Dal 20 al 26 febbraio 2013

Testanera Styling Cube
Via Mercanti, Milano
dalle 10.00 alle 19.00

ingresso libero

Fonte: 


Segnala:
Amalia di Lanno