Dal 17 febbraio al 9 marzo 2013
MONSTERS:
“Sono i mostri, monsters. Sono quelli che di giorno ti riempiono di colori la vista, ti ampliano i sensi, ti fanno sorridere alla bellezza e di notte, appena la terra volta la faccia su cui siamo alla luce del sole, ti terrorizzano con le loro ombre, con le loro forme. I miei Mostri sono quegli stati d’animo che giocano con l’instabilità dei colori e delle forme attraverso le luci e le ombre“.
Angie C nasce nell’Ottobre del 1983. Dopo aver conseguito la maturità classica decide di seguire la sua vera passione e si iscrive all’Accademia di Belle Arti di Lecce per conseguire la laurea, attualmente lavora come artista mercenaria per sbarcare il lunario e contemporaneamente approfondisce la sua ricerca artistica personale. Durante il suo percorso ha lasciato che il suo lavoro fosse influenzato dallo studio del dinamismo delle forme, dal fascino dei cromatismi ricercati (ispirandosi profondamente agli insegnamenti di J. Itten) e dal misticismo della materia, elemento mutevole dalla luce all’ombra.
La sua filosofia:
“Ad ogni occhio corrisponde una sensazione di forme e colori, ma ciò che alla luce può sembrare splendido, in sé racchiude uno spettro di crudeltà verso la bellezza della sintesi, della povertà. Bisogna saper dirigere il proprio sguardo oltre e comprendere il lato oscuro di ogni bellezza”.
SEGRETA
Via Crispi 85/b Taranto