mercoledì 2 novembre 2011

EcoArt Project invita artisti e creativi a Ecomondo - Rimini Fiera 2011 per partecipare all'operazione artistica PLASTIC VORTEX Artwork in Progress.






Cari Artisti,
Siete invitati a Rimini per partecipare attivamente alla realizzazione di Plastic Vortex - Artwork in Progress, per creare opere e installazioni in plastica, video e foto durante l'operazione artistica. Le opere prodotte entreranno a far parte della campagna di comunicazione Plastic Vortex 2012, pubblicati sul sito della piattaforma internazionale EcoArt Project e promossi in successive attività di promozione online o in altri eventi di EcoArt Project.

Dal 9 al 12 Novembre la piattaforma creativa EcoArt Project presenterà alla Fiera Ecomondo di Rimini, PLASTIC VORTEX, il nuovo progetto internazionale che mira ad accendere i riflettori sul mondo della plastica attraverso i canali della cultura. L'iniziativa vuole sviluppare una rinnovata ed estesa percezione circa l’importanza del riciclo, della raccolta differenziata e della valorizzazione dei rifiuti.


La campagna di comunicazione Plastic Vortex sarà sviluppata durante il 2012 con diverse iniziative in via di organizzazione, seguendo un format creativo che coinvolge tre diversi segmenti: aziendale e istituzionale, educational, sistema dell’arte contemporanea.
In occasione di Ecomondo Rimini Fiera saranno presentate le varie attività della campagna tra cui la Call for Artists Plastic Vortex 2012: bando di concorso rivolto ad artisti nazionali e internazionali a cui seguirà l’organizzazione di una mostra, l’assegnazione di premi e la pubblicazione di un nuovo numero della collana EcoArt Book.


Sempre in ECOMONDO, dal 9 al 12 Novembre, nel Padiglione B7 su un’area di 700 mq prenderà forma l’intervento artistico Plastic Vortex Work in Progress: saranno messi a disposizione di EcoArt Project e di un team di artisti gli imballaggi di scarto risultanti dall’allestimento degli stand della fiera (cellophane, pluriball, plastiche varie). Ci troveremo davanti ad una colossale montagna di spazzatura da trasformare durante i giorni di apertura in vere e proprie opere d’arte in plastica che saranno poi esposte in fiera e successivamente in altri luoghi deputati.La montagna iniziale di plastica scomparirà man mano che i materiali saranno usati e riprenderà forma in una spettacolare installazione artistica.

Vi preghiamo di confermare al più presto la vostra presenza per ricevere l'ingresso omaggio alla fiera Ecomondo 2011 e coordinare il vostro intervento
Per informazioni e prenotazioni sulla partecipazione:
Tel. 06-83605226 Email: info@ecoartproject.org