giovedì 17 novembre 2011

Al via le selezioni per il Corso di doppiaggio tenuto da Giorgio Lopez

Bologna, mercoledì 16 novembre 2011
Comunicato Stampa

Al via le selezioni per il Corso di doppiaggio
tenuto da Giorgio Lopez

voce ufficiale di Danny De Vito e Dustin Hoffman

Per la prima volta a Bologna, Giorgio Lopez, voce ufficiale di Danny De Vito e Dustin Hoffman, terrà il corso “La recitazione applicata al doppiaggio” di 60 ore totali presso lo Studio Florian durante i week end: 10-11 e 17-18 (dicembre 2011) e 14-15, 21-22 e 28-29 (gennaio 2012).

I posti disponibili per accedere al corso sono limitati, quindi è necessario partecipare alle selezioni che si terranno sabato 19 novembre dalle ore 16 alle ore 19 presso lo Studio Florian (via Gianni Palmieri 8) di Bologna.

Per partecipare alle selezioni è necessario iscriversi telefonando al: 334.6575728

Non sono richieste particolari esperienze e non è necessario presentare un brano preparato in precedenza in quanto il corso è finalizzato alla ricerca e alla valorizzazione di voci nuove e interessanti.

Per ricevere informazioni sul corso e sui suoi costi, scrivere a: info@novartescenica.it

Voce ufficiale di Danny De Vito e di Dustin Hoffmann, doppiatore di importanti film di animazione come Chi ha incastrato Roger Rabbit e Shrek, Giorgio Lopez è considerato la punta di diamante del doppiaggio italiano. Il corso tenuto da Lopez è una vera e propria full-immersion ideale per una specializzazione del lavoro dell’attore nel settore di post-produzione cine-televisiva. Si effettueranno esempi pratici di recitazione con gli allievi aiutandoli ad interpretare film, telefilm e cartoni animati, in modo tale da sentirsi pronti ad affrontare le occasioni che arrivano da questo importante ambito lavorativo.
Il corso presuppone molta disciplina e umiltà. Il maestro Lopez metterà in campo il massimo della dedizione per scovare e far esprimere eventuali talenti.

Mariagrazia Canu
Ufficio Stampa & Comunicazione
phone: 340.6446013
email: mariagrazia.canu@gmail.com