venerdì 25 novembre 2011

Galleria Arianna Sartori - Mantova - presentazione libro "MARIO LOMBARDO L’eletto destinato a salvare l’umanità"





Mantova, Galleria Arianna Sartori - ARTE

Domenica 27 Novembre, ore 18.00

MARIO LOMBARDO

L’eletto destinato a salvare l’umanità

Domenica 27 novembre alle ore 18.00 alla Galleria Arianna Sartori - Arte di Mantova, in via Ippolito Nievo 10, Mario Lombardo presenterà alla presenza del giornalista Werther Gorni il libro “L’eletto destinato a salvare l’umanità”. (Aletti Editore)

La presentazione si svolge in concomitanza della personale dell’artista Aurelio Gravina “Il fenomeno dell’occhio che non sente”, esposizione che resterà aperta al pubblico fino al prossimo 1° dicembre.






Vincent Sagace - L'eletto destinato a salvare l'umanità



"Verrà un tempo che i demoni, stanchi di vivere negli abissi della terra, saliranno in superficie, si trasformeranno in esseri umani, inserendosi nella politica, nella magistratura, ma soprattutto nello sport, dove è facile farsi ammirare, e dal momento che si nutrono di anime, cercheranno di attirare a se stessi quella parte di umanità che pur di ottenere denaro, celebrità e potere è disposta a vendere l'anima al diavolo.



Ma i discepoli di satana dovranno affrontare Vincenzo Ardito, l’eletto, il quale gli sarà dato il nome di Vincent Sagace e le qualità di cento discipline, le quali renderanno egli imbattibile.



Nelle sue terrificanti imprese sportive, che avranno luogo in più dimensioni per poi terminare sulla Terra, sarà sempre affiancato dall'amata Gemma e dall'arcangelo Gerico, più altri serafini. In questa narrativa vengono coinvolte quattro discipline sportive: il calcio, il tennis, il pugilato e infine la Formula uno."



Ogni mia opera rappresenta un mondo nascosto nell'anima, e, vi scongiuro, non chiedetemi perché scrivo o perché dipingo, quello che posso dire è che non posso fame a meno. Non lo faccio per lucro o per celebrità, ma perché me lo detta il cuore. Sono un solitario che vive per l'arte, che dipinge con l'anima pura e sensibile come quella di un bimbo e, mentre il tempo passa più veloce dei miei pensieri, continuo a sognare, a considerare che la giovinezza sfiorisce, ma l'amore e l'arte non sfioriranno mai. (Mario Ardito -Otidra-)



Mario Ardito Lombardo (Otidra) nasce a Carbonia (CA) nel 1942. La sua vita è l'arte e vive per l'arte.




Galleria Arianna Sartori