lunedì 24 febbraio 2014

Terra, olio, ulivi, facce. Storie in bianco e nero


La Cooperativa FeArt e il Museo Diocesano di Molfetta in continuità con il lavoro di ricerca fotografica intrapreso con il Maestro Cosmo Mario Andriani e la fotografa Maria Pansini, docenti dei numerosi corsi di fotografia svoltisi negli ultimi tre anni presso il Museo Diocesano, organizzano insieme al fotografo Francesco Catalano una rassegna collettiva con gli scatti realizzati in occasione delle mostre “Facce d’ulivo” di Andriani ad Andria e “La terra dell’olio” di Pansini e Catalano a Terlizzi.

La mostra dal titolo “Terra, olio, ulivi, facce. Storie in bianco e nero" sarà allestita dal 9 marzo 2014 al 13 aprile 2014 presso le eleganti sale espositive della pinacoteca del Museo Diocesano di Molfetta, con l'intento di promuovere il nostro territorio e le sue peculiarità attraverso la valorizzazione delle tradizioni popolari e della memoria storica che si tramanda da generazioni, inoltre si vuole evidenziare il valore del lavoro dell’uomo e dei frutti della terra che continuano a costituire una grande ricchezza per le nostre città.

La realizzazione della rassegna fotografica è stata possibile grazie alla collaborazione dei Gal Ponte Lama, Gal LeCittà DiCastel DelMonte, Gal Fior D'Olivi, che hanno sin da subito aderito al progetto, nonchè grazie al patrocinio del Comune di Molfetta.

La mostra sarà inaugurata ed aperta al pubblico domenica 9 marzo con una conferenza di presentazione alla presenza dei fotografi autori delle opere, del direttore del Museo Diocesano e delle istituzioni cittadine e dei rappresentanti dei GAL.

L’esposizione sarà aperta gratuitamente al pubblico ogni fine settimana dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 17:30 alle 20:30 ed ogni mattina su prenotazione per le scolaresche ed i gruppi e/o associazioni.

segnala:
amalia di Lanno