lunedì 10 febbraio 2014

Poesia, tempo presente. La parola e il tempo | Paola Mancinelli



L’interessante e singolare mostra “Poesia, tempo presente. La parola e il tempo”, personale di Paola Mancinelli, continua il suo percorso.
Dopo la tappa leccese, la CoArt gallery di Corato (Bari) ha il piacere di ospitare l’evento, visitabile a partire da venerdì 28 febbraio 2014, alle ore 20.00, serata inaugurale.

La mostra di poesia visiva, movimento di rilevanza nel panorama artistico nella seconda metà del XX secolo, ha l’intento di evidenziare le potenzialità espressive della parola e il tempo stesso della parola, in relazione all’immagine.

“Presentare e riproporre le opere in una nuova location ci rende innanzitutto orgogliosi del lavoro svolto e del successo riscontrato e l’idea di contestualizzare il progetto espositivo in una dimensione diversa dall’originale è sicuramente un aspetto coinvolgente e stimolante per noi, ma soprattutto per il pubblico” come afferma la stessa curatrice Sara Liuzzi.

Il progetto, di grande valenza culturale, propone una linea di ricerca personale dell’artista Paola Mancinelli attraverso le sue opere verbo-visuali, le quali accompagneranno il fruitore in un percorso espositivo emotivo, sensoriale e visivo.
La mostra, inoltre, ha l’intento di far emergere la totale compenetrazione tra i due linguaggi - poetico e visivo - grazie anche allo straordinario connubio reso possibile tra le differenti espressioni artistiche utilizzate dall’artista, come poesia, video, installazione, scultura e fotografia.

La mostra sarà visitabile sino a sabato 15 marzo 2014.



SCHEDA INFORMATIVA

Mostra di: Paola Mancinelli
Titolo: Poesia, tempo presente. La parola e il tempo
A cura di: Sara Liuzzi
Sede: CoArt gallery, Vico San Francesco 4/6 (P.zza di Vagno) - Corato (Ba)
Genere: personale d’ arte contemporanea
Opening: venerdì 28 febbraio 2014 dalle ore 20.00
Periodo espositivo: dal 28 febbraio al 15 marzo 2014
Orari: Dal lunedì al sabato ore 10.00 - 12.00 | 18.00 - 21.00
Ingresso: libero

Info: 3496141159
segnala:
amalia di Lanno