mercoledì 6 novembre 2013

MurART 2013



La Provincia di Bari presenta la seconda edizione di MURART:
la prima galleria d’arte contemporanea nel centro di Bari

Venerdì 8 novembre 2013 alle ore 11.00 presso il Caffè Murat in via Argiro n. 88 a Bari si terrà la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione di MURART, la prima galleria d’arte contemporanea “open air” nel centro di Bari.

L’iniziativa, in programma dal 9 al 23 novembre 2013, è promossa ed ideata dall’ Assessorato alla Cultura della Provincia di Bari in collaborazione con la Camera di Commercio di Bari, la IX^ Circoscrizione San Nicola – Murat e l’Associazione per il commercio “Borgo Murattiano”. 103 negozi per 107 artisti ed oltre 50 eventi collaterali sono i numeri più significativi di questa edizione che porta con sé un’ importante novità: la presenza di un gruppo di giovanissimi studenti dell’Accademia delle Belle Arti di Bari.

L’iniziativa, che sarà anche l’occasione per approfondire le problematiche del commercio barese, sarà illustrata dal Presidente della Provincia di Bari, Francesco Schittulli, dall’Assessore alla Cultura, Nuccio Altieri, dal Presidente della Camera di Commercio di Bari, Alessandro Ambrosi, dal Presidente della Circoscrizione Murat – San Nicola, Mario Ferorelli e dal Presidente dell’Associazione “Borgo Murattiano”, Christian Bergamasco. Madrina della manifestazione è Maria Cristina Castanòn Ruiz, volto noto del programma “Chiambretti Night”.

MURART potrà essere visitata, anche virtualmente, scaricando l’applicazione “web app” dal sito www.murart.it compatibile con tutti gli smartphone che permetterà all’utente di essere aggiornato sugli eventi e su tutti i luoghi di interesse legati all’iniziativa.

L’inaugurazione di MURART si terrà sabato 9 novembre dalle ore 17.00 con partenza via Argiro angolo via Abate Gimma e proseguirà con la visita alle vetrine del centro di Bari.


Bari, 6 novembre 2013


segnala:
amalia di Lanno