lunedì 25 novembre 2013

I LOW ART 4 - low is the answer



I LOW ART 4
low is the answer
opening sabato 30 Novembre ore 19.00
Galleria ARTCORE - via Nicola De Giosa, 48/1° piano - Bari

Anche quest’anno torna I LOW ART.
L’esposizione temporanea di arte contemporanea low cost è giunta alla quarta edizione, ospitata per la prima volta nella nuova sede della galleria ARTCORE in Via De Giosa 48 a Bari.
LOW IS THE ANSWER è il claim di quest'anno, che volutamente richiama “Mind Games” di Jonh Lennon che cantava “Love is the answer”. L’arte e il low cost, un binomio d’amore che racchiude le intenzioni e le aspirazioni di I LOW ART, un'idea nata per gioco ma che rimane viva per il quarto anno di seguito.
Sono 20 gli artisti in mostra, tutti selezionati direttamente dalla galleria ARTCORE: giovani talenti affiancano nomi già noti del panorama artistico italiano in una mostra dall'impatto fresco e alternativo. Senza alcuna tematica condivisa e senza alcuna predilezione di medium, pittura, disegno, illustrazione, fotografia e scultura animano la galleria attraverso un allestimento che non lascia spazio alla staticità e al consueto concetto di mostra.
I LOW ART punta come sempre alla promozione di giovani talenti ma anche alla costruzione e crescita di una nuova generazione di collezionisti e così, anche quest’anno, il prezzo dei lavori in mostra non supera i 500,00 euro. Si conferma la strategia avviata originariamente che intende permettere a chiunque di acquistare o regalare un'opera d'arte unica e originale. I LOW ART sostiene infatti una filosofia precisa, basata sulla qualità e l’accessibilità dell’opera d’arte, in cui il low cost non è sinonimo di bassa qualità, ma bensì il risultato di una selezione studiata e attenta, basata sulla scelta precisa di opere dalle particolari caratteristiche .
Con questo progetto la galleria ARTCORE continua a promuovere l’arte, anche attraverso la frequentazione degli spazi espositivi e l'intrattenimento: numerosi saranno infatti gli eventi che animeranno la mostra principale durante le prossime settimane. Si parte sabato 30 Novembre con il dj set della serata inaugurale e seguiranno una serie di incontri che spazieranno dalla musica alla letteratura, fino alle performance live di artisti internazionali.
Il programma sarà diffuso a partire dal 30 Novembre sul sito ufficiale dell’evento (www.ilowart.it) e sulla pagina ufficiale di Facebook (facebook/ILOWART).

Artisti in mostra:
GIOVANNI ALBORE . HELMUT BERTA . MATTEO BUCCIOL . LUCA CAIMMI . NINA VIVIANA CANGIALOSI . DARIO CARRATTA . MARA CERRI . SILVIA CHIARINI . ALESSANDRA DE CRISTOFARO . LORENZO DI GESUALDO . STEFANO DI MARCO . CHIARA GATTO . ANNALISA MACAGNINO . JACOPO MANELLI . MARTINA MERLINI . DAVIDE MONALDI . AMALIA MORA . ALESSIA ROLLO . DANIELA TIENI .


segnala:
amalia di Lanno