lunedì 8 aprile 2013

MUSE TRIPLA CALL



Il MUSE cerca volontari, artisti, performer, fotografi, appassionati di scienza e arte per la sua inaugurazione, il 27 luglio 2013, una festa con tanti eventi che coinvolgeranno la città e il territorio.

Tre proposte rivolte a cittadini, artisti, scienziati, comunicatori e appassionati per vivere in prima persona l’inaugurazione del nuovo museo.
Tre selezioni per coinvolgere la cittadinanza e costruire una rete di cooperazioni con realtà artistiche e scientifiche nazionali e territoriali.

Con una serie di eventi a cavallo tra arte e scienza, l’inaugurazione metterà in luce la bellezza e il fascino degli allestimenti per la prima volta visibili dal pubblico, costituendo un’occasione di incontro tra generazioni differenti e al contempo di condivisione di uno spazio pubblico.
Al centro del programma il MUSE, con i suoi nuovi allestimenti e spazi, tutti da scoprire, e la sua naturale vocazione a diventare una “piazza dei saperi” a disposizione del pubblico e della città, aperta alla contaminazione tra forme di comunicazione differenti.

MUSE1Opening: collaborazione con artisti e scienziati per l’evento inaugurale
 

MUSE2Volunteer: collaborazione con volontari nelle fasi di countdown e nella giornata inaugurale del MUSE
 

MUSE3Action: collaborazione per la realizzazione di interventi artistici a tema scientifico per la primavera 2014 (aperto solo alle realtà artistiche regionali)

TUTTE LE INFO SU: http://www.muse.it/diario_di_viaggio/muse-tripla-call/


Segnala:
Amalia di Lanno