lunedì 22 aprile 2013

Terzo appuntameno con "Il Simposio dei Partheni"



Domani sera nuovo appuntamento con il cenacolo filosofico-letterario della città di Taranto

Prosegue con successo la seconda edizione de "Il Simposio dei Partheni", il cenacolo filosofico-letterario della città di Taranto. Un'edizione che raddoppia gli appuntamenti (otto incontri, con cadenza bisettimanale, rispetto ai quattro della prima edizione) e si avvale di nuove collaborazioni: alla Fondazione Ethnos si è associata l'agenzia "ARTEfatto servizi culturali", nell'organizzazione e gestione dell'evento.
In programma martedì 23 aprile il terzo appuntamento, intitolato "Dalla pietra al silicio" e dedicato ai rapporti tra materia e pensiero, tra attività pratica e intellettuale. Nel primo incontro (26 marzo) si sono affrontate le dinamiche connesse al caos e all'ordine, alla libertà e alla necessità, mentre il secondo appuntamento (9 aprile) ha visto i commensali dialogare su religione, sacralità e morte. Proprio i partecipanti sono i veri protagonisti del Simposio, visto che il discorso si sviluppa sull'armonia e coesione tra i diversi contributi da loro proposti.Simposiarca della manifestazione è il giornalista Domenico Fumarola, che ha il ruolo di coordinare le idee dei convitati e gestire il Simposio.
Tutti gli incontri hanno luogo al "Pavino Bistrot" di Taranto, in via Duomo 262, a partire dalle ore 21. Per ulteriori informazioni e prenotazioni chiamare al 3930743487 od inviare una mail all'inidirizzo russo.artefatto@virgilio.it.

Di seguito, il programma dei prossimi appuntamenti in calendario:
23 aprile: Dalla pietra al silicio
7 maggio: Il senso dell'intero e la parcellizzazione della realtà
21 maggio: Individualismo e società
4 giugno: Realtà e condivisione di significati
18 giugno: La luce della Conoscenza
2 luglio: En to Pan, la ragione di tutto  
U.Fumarola