giovedì 25 aprile 2013

FRANCESCO PORCELLI_Angelini



FRANCESCO PORCELLI

Angelini

Trani, Casa Morola, Via Leopardi 28 (n.10 – Trani a go go)

Domenica 5 Maggio 2013 – Domenica 26 Maggio 2013

Si terrà presso "Casa Morola", in Via Lombardi 28 a Trani, la personale Angelini dell’artista Francesco Porcelli. La mostra, evento collaterale di “Trani a go go”, iniziativa promossa dall’amministrazione comunale, sarà visitabile per tutte le domeniche di maggio con il seguente orario: 10.00-13.00 e 16.00-19.00. L’ingresso è gratuito.
L’esposizione artistica, composta da dipinti e grafiche, espone l’indagine del pittore sull’interazione tra i resti di archeologia industriale presenti in città e la natura circostante. Un viaggio nel passato prossimo di un’industrializzazione selvaggia che ha lasciato segni profondi tra le suggestioni di uno dei borghi storici più incantevoli del Meridione d’Italia.



Note Biografiche:
Francesco Porcelli, nasce a Trani (BT), nel1985. si diploma in Grafica Pubblicitaria presso l' I.P.S.S.S.P di Andria e successivamente consegue il diploma di II livello in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo sezione pittura all'Accademia di Belle Arti di Foggia . Nella sua costante ricerca approfondisce il suo interesse per il disegno e l'incisione, continuando a tessere nuove trame sempre più elaborate e ricercate. I temi e i soggetti in questi ultimi anni si percepiscono con maggiore nitidezza, nella direzione di una essenzialità del reale: interni minimali, pareti e pavimenti, residui, archeologie industriali, cercando come dice l'artista di "scuotere con il silenzio". Numerose sono le collettive in cui partecipa nel territorio nazionale. Vive e lavora nel suo piccolo studio nella sua città natale.
“Francesco Porcelli, pur nella sua ancor breve esperienza pittorica, se consideriamo i punti chiave della sua pittura, spazio, luce, bellezza, memoria, segno, è deciso a stabilire un colloquio profondo con la realtà che più intimamente lo tocca per far emergere quella verità nascosta delle cose, quella bellezza che non è un parametro estetico, ma operazione di linguaggio.” (Enrica Cavallo, galleria “Le Muse”, Andria)

FRANCESCO PORCELLI
Angelini
Trani, Casa Morola, Via Leopardi 28.
5 Maggio – 12 Maggio – 19 Maggio – 26 Maggio 2013

Orari: aperto tutte le domeniche di maggio
10.00 – 13.00 ; 16.00 – 19.00
Inaugurazione: Domenica 5 Maggio 2013 ore 10.00
Ingresso gratuito

www.francescoporcelli.weebly.com
frankporc@yahoo.it
info:340 6730266
Comunicato stampa: Maria Grazia Filisio 


Segnala:
Amalia di Lanno