venerdì 12 febbraio 2016

Parliamo di Immagine: Paolo Ventura




Quinto appuntamento
17 febbraio 2016, ore 18.30
Piano C, via Simone d’Orsenigo, 18
Luca Panaro incontra Paolo Ventura

Con Luca Panaro, che ogni mese organizza nei nostri spazi diversi workshop dedicati alla fotografia, vi proponiamo un ciclo di appuntamenti, "Parliamo di Immagine", pensati per incontrare alcuni degli artisti più affermati che lavorano a Milano.

Spazieremo dalla fotografia alla videoarte e ci faremo guidare da parole e immagini, per descrivere le avanguardie che rendono protagonista la nostra città.

Protagonista del quinto appuntamento è Paolo Ventura. Nato a Milano nel 1968, il suo lavoro è stato esposto in musei e gallerie private in tutto il mondo. Le sue opere fanno parte di collezioni importanti, fra cui il Mart, Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto, il Museum of Fine Arts di Boston, la Library of Congress di Washington, il MACRO Museo d’Arte Contemporanea a Roma, la Phillips Collection a Washington e la Maison Européenne de la Photographie di Parigi.

***Luca Panaro è critico d’arte e curatore. Insegna all’Accademia di Belle Arti di Brera e al Politecnico di Milano. Tra i suoi libri: Tre strade per la fotografia (Apm 2011) e Casualità e controllo (Postmedia 2014).


Piano C
via Simone d’Orsenigo, 18
Milano
02 8905 5343


pubblica: