giovedì 26 novembre 2015

Maria Palmieri. NEUROTISCH



GIOVEDÌ 3 DICEMBRE 2015 ore 19:30
c/o TEATRO GARIBALDI - BISCEGLIE
(Piazza Margherita Di Savoia, 70052 Bisceglie BA)

L'Associazione CACCIATORI D'OMBRA è lieta di presentare il primo appuntamento, presso il prestigioso Teatro Garibaldi di Bisceglie, della rassegna FOTOGRAFIA/FEMMINILE con la mostra fotografica di MARIA PALMIERI "NEUROTISCH".

Il vernissage è previsto per le ore 19:30 (ingresso libero).
A seguire si terrà lo spettacolo SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE di CLAUDIO DI PALMA (*)

MARIA PALMIERI "NEUROTISCH"
Tra la veglia e il sogno.
Ritratti di una nevrosi irrisolvibile che dondola tra il desiderio di annichilirsi e l’esaltazione dell’essere corporeo.
Il disordine mentale, il mare dentro, mosso, inquieto, un conflitto inconscio tra l'io e l'ambiente, esteriorità e interiorità più profonda.
Oscurità. L’habitat di elezione, un dolce non essere, quel nulla che è assenza indolore, piacevole insensibilità.
E poi la luce. Torna!
Una candida gabbia corporea. Sentire e soffrire.
Il bianco spettro si stacca dal nero, fluttuante, per palesarsi in modo immediato e potente.
Chiara violenza, orrore, pallido dolore.
Sine spes.

BIO
Maria Palmieri, 29 anni, maniaca della fotografia analogica. La fotografia è parte integrante della mia vita, quasi un senso addizionale. E’ un modo di sentire, di capire - o cercare di capire - ciò che sono e ciò che mi circonda e di comunicare, sia con gli altri che con me stessa. I temi principali su cui indago hanno a che fare sempre con la ricerca di una forma di consapevolezza, che sia del corpo, della libertà, della fantasia visionaria, di come il mondo intorno a noi si atteggia in base a come lo vogliamo percepire in quel momento. E’ l’interiorità che prende corpo attraverso la luce, riaffiorando dal profondo. Anche per questo ho scelto come mezzo espressivo la pellicola, perché mi permette di fissare su un supporto concreto sul piano tattile ciò che è pura percezione. Partecipo spesso a mostre e pubblicazioni, in Italia e all’estero. Scrivo di fotografia su iso400.it, ArtAbout Magazine e Colori Vivaci Magazine.

Vernissage: ore 19:30, giovedì 3 dicembre.
Esposizione dal 03/12/2015 al 12/01/2016, visitabile dalle 18:00 alle 20:00 (domenica e lunedì esclusi) - ingresso libero.

(*) Info spettacolo: botteghino aperto dal martedì al sabato, dalle 18,00 alle 20,00. Vendita online e presso rivendite booking show. Info 080.3957803 sistemagaribaldi@gmail.com


pubblica: