lunedì 20 maggio 2013

Fabrizio Miccoli promotore della mostra di beneficenza organizzata da E-lite studiogallery a Palermo



Jara Marzulli - La bambina e le api -2012 - acrilico olio e matita su tela -120x80cm
Massimo Quarta | Farbolina A74 | 2012 | Acrilico su tela | 70x50 cm

Fabrizio Miccoli promotore della mostra di beneficenza organizzata da E-lite studiogallery a Palermo

Il capitano del Palermo e la galleria d’arte contemporanea di Lecce insieme sotto un'unica bandiera, quella dell'eccezionalità e della solidarietà.


Palermo, 23 maggio 2013 – Tutto pronto per una nuova e importante iniziativa nel percorso di E-lite studiogallery, la galleria d'arte contemporanea di Lecce che ha da poco compiuto il suo primo anno d'attività. Giovedì 23 maggio, alle ore 19.30, la sede dell’Hotel Excelsior Hilton Palermo, nel cuore del centro cittadino, aprirà le sue porte a una serata di beneficenza organizzata dalla galleria leccese con un ‘padrino’ d’eccezione, il capitano del Palermo, Fabrizio Miccoli, promotore dell’iniziativa.

Dopo l’asta benefica dello scorso aprile a Lecce, l’arte contemporanea scende nuovamente in campo per i City Angels Italia Onlus www.cityangels.it, i volontari di strada d’emergenza, fondati a Milano nel ’94 da Mario Furlan, che tra le loro diverse attività offrono assistenza alle famiglie disagiate e servono quotidianamente pasti ad anziani e persone senza fissa dimora ed emarginate, e questa volta lo fa grazie alla solidarietà di otto tra i più promettenti artisti della scena contemporanea, gli otto protagonisti di “Coexist. Eight different kind of fantastic art”, il progetto curatoriale di Ivan Quaroni presentato dalla galleria lo scorso dicembre a Lecce.

In mostra, per l’occasione, le opere di Nicola Caredda, Anna Caruso, El Gato Chimney, Carlo Cofano, Jara Marzulli, Massimo Quarta, Tiziano Soro e Vania Elettra Tam avranno dei preziosi compagni, gli orologi Franck Muller di Limited Edition, concept store palermitano dedicato a oggetti rari e preziosi, che fa da prestigioso sponsor dell’evento insieme al marchio di abbigliamento Minimarket, innovativo concept che presenta collezioni esclusive e limitate prodotte dalla rivisitazione di capi vintage. Un percorso attraverso un bisogno fondamentale dell’uomo, l’esercizio dell’immaginazione: quella stessa immaginazione che gli artisti usano per trasformare la realtà a noi più vicina in qualcosa di straordinario, qualcosa che ci proietta aldilà dei confini del quotidiano, verso mondi lontanissimi, dove tutto è possibile.

La mostra di beneficenza, il cui ricavato sarà devoluto in parte ai City Angels Italia Onlus e in parte a un progetto di residenza per giovani artisti, è un’ulteriore conferma della mission intorno a cui la gallerista Claudia Pellegrino ha costruito il progetto di E-lite studiogallery: puntare a fare della creatività artistica un “luogo” di condivisione, un’esperienza unica e straordinaria e, al tempo stesso, uno strumento di sensibilizzazione delle coscienze e promozione di sinergie finalizzate alla valorizzazione dell’arte, della cultura e della crescita sociale. Fabrizio Miccoli, dopo il contributo all’asta benefica dello scorso aprile a Lecce (in cui si è aggiudicato all’asta un’opera di Carlo Cofano), scende nuovamente in campo per i City Angels e questa volta lo fa promuovendo una mostra benefica: “La meravigliosa iniziativa realizzata nella mia terra d’origine, mi ha spinto a chiedere alla galleria leccese di organizzarne una qui a Palermo, per ringraziare, con il cuore, tutti, la città, la squadra, i tifosi, la gente”.


SCHEDA TECNICA

Mostra benefica d’arte contemporanea: Coexist. Eight different kind of fantastic art
Artisti: Nicola Caredda, Anna Caruso, El Gato Chimney, Carlo Cofano, Jara Marzulli, Massimo Quarta, Tiziano Soro e Vania Elettra Tam
A cura di: Ivan Quaroni

Data: giovedì 23 maggio 2013 ore 19.30

Luogo: Hotel Excelsior Hilton Palermo
Via Marchese Ugo, 3 | 90141 Palermo
Contatti: tel. +39 91 7909001 | mail: res.excelsiorpalermo@hilton.com

Organizzazione: E-lite studiogallery | Corte San Blasio 1c | 73100 Lecce
Contatti: Claudia Pellegrino | mobile: +39 338_1674879

Promotore e padrino dell’iniziativa: Fabrizio Miccoli
Relazioni esterne: Manrico Miglietta e Federico Miccoli
Marketing e comunicazione: Flavia Lanza e Federico Sciurti
Progetto grafico: iNOVA media - agenzia di comunicazione multimediale www.inovamedia.it

Sponsor:

Limited Edition
Via della Libertà, 18 | 90141 Palermo
Contatti: tel. +39 091_323024 | mail: info@limitedition01.com

Minimarket
Sede Operativa: Via dell'economia, 5 | 47848 Riccione (RN)
Contatti: mobile +39 345_6727090 | mail: minimarketcrew@gmail.com


Ufficio stampa: FLPress
Contatti: Flavia Lanza | mail: flpressartnews@gmail.com | mobile: +39 340_9245760
segnala:
Massimo Nardi