giovedì 15 dicembre 2011

Wannabe ZUMMO


18 dicembre 2011 alle ore 19.00 fino a domenica 8 gennaio 2012 alle ore 22.00

WANNABE ZUMMO

dal 18/12/2011 al 08/01/2012

a cura di Rossana Calbi

Domenica 18 dicembre 2011, ore 19.00; Studio 21 Tattoo & Art Gallery presenta la prima mostra personale di Valentina Zummo.
In collaborazione con la Mondo Bizzarro Gallery di Roma, lo spazio espositivo Studio 21 propone l’universo artistico di Valentina Zummo.
WANNABE ZUMMO è l’invito al pubblico di entrare nel mondo surreale e bizzarro dell’artista romana. I diciassette lavori, realizzati ad hoc per la sua prima mostra personale in una galleria d’arte, sono gli abbagli di una fantasia che concilia il delirio con l’ironia.
Valentina Zummo gioca con il suo ruolo d’artista, trasforma le sue tele in vestiti da indossare e passa indifferentemente dalla tela al legno per raccontare le storie di personaggi freack e paradossali.
La ricerca di un posto dove approdare e la consapevolezza di averlo trovato, il ricordo di teneri amici a quattro zampe e il racconto di un amore vero. Una Venere con lo sguardo spaesato e altri occhi che possono trasformarsi in pericolo, sono le storie reinterpretare e disegnate di fantastico da Valentina Zummo in una mostra in cui disegna tutta la sua capacità espressiva.
I diciassette quadri saranno presentati al pubblico salernitano nell’allestimento disegnato dalla stessa artista in cui, tra i rami e i galeoni affondati, emergono le visioni assurde di un animo artistico che sa prendere a piene mani dalla realtà e, colorando le sue contraddizioni, trasformarla in un paradosso.

WANNABE ZUMMO vuol dire togliersi tutte le maschere, rifiutare gli atteggiamenti di divismo e mettersi in gioco con un’arte raffinata nei richiami metaforici e decisamente eloquente grazie all’uso di colori intensi.

Si ringrazia per la collaborazione Mondo Bizzarro Gallery, Not Your Doll ed Ethos Grafica.

Segnala
Amalia Di Lanno