mercoledì 14 dicembre 2011

ENZO GUARICCI_Trasmutazioni

Ala Nord Palazzo de' Mari - Acquaviva delle Fonti

Venerdì 16 dicembre 2011 alle ore 18.30 presso l’Ala Nord di Palazzo de’ Mari ad Acquaviva delle Fonti si terrà l’inaugurazione della mostra “Trasmutazioni Installazioni, sculture e performance” di Enzo Guaricci.

La mostra sarà inaugurata dalla prof.ssa Silvia Godelli, Assessore al Mediterraneo della Regione Puglia. Interverranno il sindaco del Comune di Acquaviva ing. Francesco Squicciarini, l’assessore alla cultura dott.ssa Francesca Pietroforte, la curatrice della mostra dott.ssa Raffaella A. Caruso e il maestro Enzo Guaricci.

Domenica 18 dicembre 2011 alle ore 11.00 presso la stessa sala si terrà un incontro - dibattito sul tema e le opere della mostra. Oltre all’assessore Francesca Pietroforte interverranno il dott. Trifone Altieri, assessore alla cultura della Provincia di Bari e la curatrice della mostra dott.ssa Raffaella A. Caruso.

La mostra, fortemente voluta dall’amministrazione comunale, si prefigge non solo di valorizzare l’artista noto a livello nazionale anche grazie alla partecipazione all’edizione 2011 della Biennale di Venezia nel padiglione Italia, ma anche di promuovere il nostro territorio contestualizzando le opere di Guaricci nel tessuto urbano acquavivese.

Saranno esposte le opere più significative degli ultimi 16 anni accompagnate da un catalogo con testi critici di Valerio Dehò, Raffaella A. Caruso e stralci critici di Maria Campitelli, Daniela Del Moro, Francesco Gallo, Linda Giusti e Pietro Marino.

Sarà possibile visitare la mostra dal 16 al 31 dicembre 2011 dalle ore 17.00 alle 20.00.

Nei giorni festivi (18-25-26 dicembre) la mostra sarà accessibile dalle 10.30 alle 12.30.

Segnala
Amalia Di Lanno