martedì 6 dicembre 2011

Personale di SANDRA SENNI


Bologna – Domenica 4 dicembre 2011 alle ore 17 inaugura a Bentivoglio (Bo) la mostra personale della pittrice bolognese Sandra Senni. Sarà la splendida cornice della Sala dello Zodiaco di Palazzo Rosso (via Marconi 5), sede della biblioteca, a ospitare i delicati acquerelli dell’artista: fiori, nature morte, vasi e bottiglie, ma anche decori e oggetti d’arte saranno presentati da Sandra Senni assieme all’assessore all’intercultura Roberto dall’Olio. Accanto alle tele di Sandra Senni saranno esposte le “Figure meditanti” del giovane scultore altoatesino Matthias Sieff. A seguire aperitivo. Fino al 18 dicembre (orari: mar/giov/ven 14.30-18; sab/dom 10-13. Aperture speciali alla presenza della pittrice: 8/11/18 dicembre ore 16-19. Info: 051/6643511).

La mostra
Alle porte dell’inverno una personale che è un trionfo di primavera. Sulla delicata luminosità dei petali dei suoi fiori, Sandra Senni riverbera il calore e il piacere delle giornate di sole, quando si indugia all’aria aperta a osservare ammirati la perfezione della natura. Ed è lo sguardo pieno di meraviglia a guidare la mano di quest’artista dalla sensibilità delicata come i tulipani, le petunie e le viole che ferma sulla tela eternando con semplicità il dialogo tra l’uomo e la natura. Le sensazioni di benessere che emanano i suoi quadri sono trasposte anche su lampade, tessuti e armadi: ogni superficie può accogliere gli acquerelli di Sandra Senni ed essere trasformata in oggetto d’arredo.
La personale conclude un anno ricco di impegno e di soddisfazione per l’artista, che da giugno ha aperto un sito internet (www.sandrasenni.com) per dare parola alle sue opere e per mantenere un dialogo costante con il suo pubblico.

“Ringrazio di cuore il sindaco di Bentivoglio e l’assessore Dall’Olio per l’occasione che mi hanno regalato. Esporre i miei quadri in una cornice di tale prestigio mi onora e mi dà la possibilità di presentare a un pubblico più ampio alcuni dei nuovi percorsi che la mia creatività sta intraprendendo”.

Sandra Senni
Bolognese, dopo aver insegnato per anni lingua e letteratura francese, si diploma in pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna nel 2009. Predilige la tecnica dell’acquerello, con cui realizza opere anche di grandi dimensioni, riproducibili su tela, adatte ad arredi di ampi interni. Nel 2010 ha partecipato alla “Fiera del libro d’artista” a Bologna e al progetto “Trenta artiste per Santo Stefano”, patrocinato dalla Regione Emilia-Romagna e sostenuto da Silvia Evangelisti. Ha illustrato il numero di Settembre 2010 della rivista “I Martedì” del Centro S. Domenico di Bologna. Frequenta l’atelier-stamperia delle Magnifiche Editrici, producendo raffinate opere grafiche col loro marchio. Nel 2011 ha esposto ad Artelibro, allo Spazio Capo di Lucca di Bologna in occasione del lancio del suo sito web, e al Mondo di Eutepia. Da poco ha iniziato una nuova avventura come docente nel corso di acquerello organizzato da La.Di.S. di Bologna.

Info:
Comunicatori su Misura
www.comunicatorisumisura.com

Fonte: www.equilibriarte.net

Segnala

Amalia Di Lanno