giovedì 8 dicembre 2011

EdicolaRAra-9 "SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZO INVERNO" di Carlaina Brown



Sogno di una notte di mezzo inverno

Durante il corso dell’anno la luce emessa dal sole viene riflessa nel cielo notturno nei cicli del crescere e calare della luna.
L’installazione ha luogo nel pieno inverno, l’intervallo dell’anno con meno ore di luce e pertanto un periodo adatto alla riflessione interiore, al letargo ed ai sogni.
I tredici palloni posti in questa antica sala rappresentano i 13 cicli lunari che scandiscono ciascun anno. Come capitoli di un racconto infinito, queste sfere rimandano all’intreccio tangibile delle nostre vite ed alla materia delle nostre riflessioni.
Tuttavia mentre le attività diminuiscono e l’oscurità dell’inverno ci abbraccia, il gioco dell’ombra recita il paesaggio dalla nostra mente. Proprio come gli antichi astronomi che osservavano il cielo notturno, anche noi cerchiamo un significato nelle immagini che fanno presa sulla nostra immaginazione.
I cicli si susseguono e la durata della luce si allunga e mentre noi consideriamo le possibilità di questo scenario, l’influenza del sole cresce ancor più forte e l’azione si sussegue al pensiero come la primavera si sussegue all’inverno.
Carlaina Brown


Carlaina Brown è un’artista americana della California. Ha conseguito i titoli di Bachelor e Master in Arte e ha studiato anche con artisti di fama internazionale. Presenta le sue opere sia in Italia che in America.

Nel centro storico di Terlizzi, in via De Cristoforis, ex strada della Macinella, adiacente alla palazziata medievale della famiglia Sangiorgio,
una porta arabo-normanna,
lì l’EDICOLARARA, dedicata all’Arte visiva contemporanea.
Art Site Specific.

Un luogo di passaggio,
per uno sguardo non fugace, intriso di contaminazioni tra passato, presente e proiezioni future.
Un luogo di aggregazione nel cuore della città, dove si incrociano saperi-sapori- sperimentazioni.

Dal 21 dicembre 2011
al 20 marzo 2012
la nona opera esposta,
SOGNO DI
UNA NOTTE DI MEZZO INVERNO
installazione di CarlainaBrown.

Una città che vince nel centro storico,
nel sito di Gioacchino Tricarico,
con l’Amministrazione Comunale e il gruppo AdMeridiem (RA comunicazionetotale, Ricerca&Qualità,
Horus multimedia),
Amica 9 TV,
Contrasti Fotografia.

contatti: 338.7674491
http://www.admeridiem.org/

http://www.facebook.com/admeridiem


Segnala
Amalia Di Lanno