mercoledì 14 dicembre 2011

Discorsi Visivi. Idee in arte

17 dicembre 2011, alle ore 18.00 fino al 10 gennaio 2012 alle ore 19.00


L’evento, patrocinato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali (Direzione Generale per il paesaggio, le belle arti, l’architettura e l’arte contemporanea), la Regione Campania, la Provincia di Benevento, l'Ente Provinciale per il Turismo ed il Comune di Benevento, offre ai visitatori la possibilità di poter ammirare le opere (dipinti, polimaterici ed installazioni) di 21 artisti, appartenenti a scuole e cenacoli locali e nazionali, che hanno scelto di aderire all’iniziativa.

Nella pluralità delle espressioni artistiche, tra pittura, installazione, scultura, fotografia, videoarte ed illustrazione, si racchiude il fulcro e l’obiettivo di questa mostra, che vuole apportare valore alle molteplici diversità di espressione, individuando 21 talenti dalla rima marcatamente interdisciplinare, propria del multiculturalismo del XXI secolo.

Ciascun’opera reca in sé un interesse differente, ciascun artista esprime la propria idea in arte, rivelando al pubblico ed al visitatore il segreto per la decodificazione dei linguaggi espressivi contemporanei: nascono così nuovi dialoghi – gli straordinari discorsi visivi annunciati già nella 1^ edizione della rassegna, appunto - in uno scenario-contenitore dall’indubbio fascino storico ed archeologico, quale la Rocca dei Rettori, con le proprie testimonianze romane e poi longobarde.


Artisti in mostra:

ANDREA MARCOCCIA
ANNALÚ

CARMINE CARLO MAFFEI
CONSTANTIN MIGLIORINI
DAVID ROBERT ROSS
DAVIDE PUMA
EMMANUELE DE RUVO
FABRIZIO VISONE
FEDERICO LOMBARDO
GABRIELLA CUSANI
IGOR VERRILLI
FOSCHINI-IACOMELLI
LORIS LOMBARDO
LUCA PIERRO
MARCO ROMANO
MASSIMO CASALINI
MASSIMO PASCA
SALVATORE TROIANO
SILVIO PORZIONATO
SONIA CECCOTTI
VANIA ELETTRA TAM

Catalogo: Gangemi Editore, Roma

Orari di apertura: 10.00 - 13.00 | 16.30 - 19.00

Per tutto il periodo dell’Evento, la Mazzone Viaggi, offrirà ai visitatori un servizio navetta gratuito, con propri bus la cui capienza sarà da 18 a 55 persone.
I Comuni che potranno usufruire di tale iniziativa saranno:

Benevento
Montesarchio
Sant’Agata dei Goti
San Giorgio del Sannio
Airola
Telese Terme
Apice
Guardia SanFramondi
Morcone
Sant’Angelo a Cupolo
Foglianise
Cerreto Sannita
Paduli
San Marco dei Cavoti
Ceppaloni
Pietrelcina

Le persone non residenti nei Comuni suindicati potranno raggiungere la località più vicina tra quelle sopra menzionate.
Per usufruire di tale servizio, bisognerà prenotarsi, con un numero minimo di 18 persone, presso la Mazzone Viaggi Tel. 0824482030, oppure contattando l’Associazione ai numeri :
3936852692 – 3471705982.

Info: associazioneculturalecosmoart@gmail.com


Segnala:

Amalia Di Lanno