mercoledì 21 dicembre 2011

STREAM OF ART - Segno Libero

Ex Convento Dei Domenicani, Via Madonna delle Grazie, 13, Ruvo di Puglia, Italy


STREAM OF ART - Segno Libero

Una serata dedicata alla libera interpretazione grafica di 4 artisti nella suggestiva cornice dell' ex convento dei domenicani

Artisti:
Rocco Sienese
Giuseppe Magrone
Leandro Summo
Mistah Raven

Esibizione di giocoleria


Durante la serata:

GDM in concerto

"Definire cos’è la GDM? Difficile dirlo, ma in ultima analisi possiamo affermare che è un gruppo cardio-vibes-punk" (Rolling Stones)

Stando a quanto riporta la rete la GDM (sigla sul cui significato vige il segreto più assoluto) nasce nell’estate del 2010 da un gruppo di amici decisi a (re)interpretare le canzoni a loro più care. Il sodalizio si dimostra essere in continua evoluzione sia qualitativamente (a livello di pezzi e arrangiamenti proposti) che quantitativamente (nelle ultime apparizioni sono arrivati a essere in 13 sul palco!) rivelandosi più un collettivo di musicisti che un gruppo nel senso classico.

Loro smentiscono tutto ciò. Dicono di essere conosciuti in tutto il mondo e nel passato di avere collaborato con i più grandi artisti della scena mondiale. Anche con quelli morti prima della loro nascita. Affermano inoltre in una intervista radiofonica: “la GDM è un gruppo che è sempre esistito. Anche se i componenti non lo sanno nei primi anni novanta l'idea di questo gruppo è stata inserita nei loro cervelli da Leonardo Di Caprio. Si può dire quindi che i musicisti siano solo un veicolo per portare all'esterno una nuova idea di esistenza.”

In uno dei primi articoli su di loro era anche riportata la loro discografia:
Albume (1989)
La Gdm fa schifo (1995)
Suonate STRONZI (1999)
L'insostenibile leggerezza dell'essere (colonna sonora) (2002)
Tutti amano Fofò (2005)
O Rana o muerte (2007))
La GDM Plays Live (2009) (USA release)
La GDM dal vivo (excepts) (2010)
La malaria esiste ancora (work in progress) (2012)
Quando s’è obiettato che di questi lavori non ci fosse traccia negli archivi della SIAE, hanno risposto: “Prova a controllare in quelli del Sismi, del Kgb o del Mossad, mezza tricchia!”


Segnala
Amalia Di Lanno