lunedì 19 dicembre 2011

Lo stato Vaticano apre le porte all’importante concorso romano




Uff. Stampa Arte e Musei, Dott.Sergio Salinetti

Riparte il 31 Gennaio 2012 la quinta edizione del Premio della Lupa. Location quest’anno della manifestazione, che raccoglie numerosi plausi e consensi nel mondo dell’arte, saranno gli spazi espositivi de La Pigna, sita nello Stato Vaticano e più propriamente all’interno del Palazzo Pontificio Maffei Marescotti. Il premio, divenuto oramai un appuntamento fisso per gli artisti romani, apre la partecipazione anche ad artisti nazionali e internazionali rappresentando da sempre un’opportunità importante per avere visibilità nel mondo scientifico e del mercato.

L’inaugurazione è prevista per il 31 Gennaio 2012 ore 18.00 e la giuria, presieduta anche quest’anno dal Conte Daniele Radini Tedeschi, sarà composta da noti Galleristi, Antiquari, Critici d’Arte. Un premio speciale verrà inoltre conferito dalla Storica Accademia di San Lazzaro che raccoglie importanti Maestri dell’Arte Contemporanea.

Nell’ambito della serata si terrà l’inaugurazione dell’Anno Accademico 2012 per gli artisti della Scuderia Radini Tedeschi, con prolusione e consegna delle onorificenze. Alle ore 19.00 si decreterà il vincitore del Trofeo della Lupa. Ad aprire la manifestazione anche quest’anno è prevista la partecipazione di note personalità.

La mostra espositiva delle opere ammesse in gara inizierà in data 31 Gennaio 2012 fino a data 08 Febbraio; nelle intenzioni della Commissione esaminatrice sarà di ammettere circa quaranta candidati che impreziosiranno con le loro opere- quadri, sculture, fotografie-la prestigiosa sede.



Info a 328 05 80 403 Dott. Simone orari (11.00/13.00- 16.30/18.30)

Web: http://www.ilsodoma.com/

Email: premiolupa@virgilio.it

Termine di partecipazione per invio materiale: 15 Gennaio 2012