mercoledì 30 marzo 2016

Festival di Arte, Musica e Design per l’Ambiente

 

 


Conferenza Stampa di presentazione
31 marzo 2016 * h.11.00
Sala Giunta del Comune di Bari

La prima edizione del Festival di Arte, Musica e Design per l’Ambiente è promossa dall’Associazione ONLUS Ambientepuglia con l'intenzione di istituire un momento di riflessione sui temi legati alla fragilità del nostro ambiente puntando l’attenzione sulle strategie che arte, musica e design stanno adottando in termini di effettive azioni sui cambiamenti dell’ambiente in Puglia.

Il tema dell’edizione 2016 è Battiamo il tempo.

Battiamo il tempo perché, stando alle condizioni del pianeta, il tempo per invertire la curva del declino sta per scadere. Occorre sperimentare adesso, in loco, soluzioni possibili di sostenibilità e cooperazione. Battiamo il tempo perché bisogna ricucire gli stralci di paesaggio naturale con le storie del paesaggio urbano. Battiamo il tempo per armonizzare il genius loci con le tecnologie globali. Battiamo il tempo per sincronizzare l’io con il noi.
16 eventi - 12 location
Il Festival di Arte, Musica e Design per l’Ambiente è organizzato con il patrocinio di Regione Puglia, Regione Puglia - Assessorato Qualità dell'Ambiente, Città Metropolitana di Bari, Comune di Bari, Camera di Commercio di Bari, Univertità di Bari, Politecnico di Bari, Accademia di Belle Arti di Bari, Accademia di Belle Arti di Foggia; con il contributo di Granoro, Unibat, Associazione Terranova, Alberto Angelico, Herbula, Conte Spagnoletti Zeuli, , Rivera; con il supporto di Comitato Parco del Castello, Galleria Forma4, Villa De Grecis.

programma in dettaglio:  www.famda.it


pubblica: