mercoledì 22 agosto 2012

Internet Festival 2012

Ponti digitali è il filo conduttore dell’edizione 2012. Il Festival esplorerà le connessioni, i legami, le relazioni che, grazie a Internet, ridisegnano e plasmano, a livello globale, il paesaggio sociale, economico e culturale.

Sarà dal 4 al 7 ottobre l’Internet festival 2012 di Pisa, dal titolo Forme di futuro. e il Social Media Team sta cercando 20 reporter da lanciare in Rete.

il festival, dicono gli organizzatori, è un evento che trasformerà la città toscana in un grande palcoscenico su cui, per quattro giorni, andrà in scena il futuro del web. oltre cento gli esperti attesi – influencer emergenti, noti opinionisti, imprenditori, politici, ricercatori, top user, artisti ma anche semplici appassionati – provenienti da tutto il mondo e che si ritroveranno a Pisa per indagare gli scenari e le tendenze in progress della Rete.

se ami il web, se per te i social non han segreti e lavorare “on-the-go” è il tuo sogno nel cassetto, questa e’ un’ottima occasione per metterti alla prova.
20 i posti in palio, abbiamo detto, con tre ruoli diversi: Social Media Reporter, Photographer, Videomaker. un team giovane e dinamico che avrà il compito di raccontare, in tempo reale, attraverso foto, video e contributi editoriali, il Festival in ogni suo bit. a ciascun membro del Social Media Team saranno garantite una serie di agevolazioni (dal rimborso forfettario di € 280 lorde per Photographer e Videomaker e di € 240 lorde per Social Media Reporter, all’assicurazione, al rimborso spese di viaggio, buono pasto giornaliero) e verrà consegnato un attestato di partecipazione.

hai tempo fino a giovedì 20 settembre per iscriverti. scarica il bando dal sito dedicato. per partecipare sarà sufficiente inoltrare una breve autopresentazione, con la disponibilità oraria per le quattro giornate, l’elenco dei social media in cui si è presenti e il grado di conoscenza della città e inviare tutto alla casella di posta elettronica:info@internetfestival.it

la selezione dei candidati avverrà entro il 25 settembre e sarà curata dallo staff di Fondazione Sistema Toscana, che coordinerà il Social Media Team del Festival.

ecco le pagine social dell’Internet Festival:
su Facebook; su Twitter; su Pinterest; su Youtube.

Fonte e maggiori info: http://www.internetfestival.it

Segnala:
Amalia Di Lanno