martedì 3 dicembre 2013

Minimalia - Mostra collettiva



Minimalia, o delle cose preziose, silenziose, remote. Tenute nel rispetto della loro fragilità e del loro contenuto simbolico. La collettiva del Nessundorma, a Bari, raccoglie opere di piccolo formato, espressioni minute di differenti visioni dell’arte attraverso i punti di osservazione, le ricerche e i linguaggi di venti artisti che operano sul territorio pugliese. Tutti i lavori hanno un comune intento: edificare microcosmi, complesse porzioni di uno spazio ulteriore dove l’opera diventa principio ed essenza della sensibilità e dell’immaginazione.

La mostra aggrega alcune tra le principali presenze della scena artistica contemporanea regionale: Michi Carone, Mauro Castellani, Claudio Cusatelli, Danilo De Mitri, Giulio De Mitri, Olga Diasparro, Luigi Filograno, Iginio Iurilli, Beppe Sylos Labini, Christian Loretti, Paolo Lunanova, Nicola Maria Martino, Pierpaolo Miccolis, Claudio Palmieri, Irene Petrafesa, Paola Romano, Massimo Ruiu, Franco Sannicandro, Arianna Spizzico, Giuseppe Teofilo, e Gianni Zanni.

Da tempo il Nessun Dorma accoglie nei propri spazi di via Fiume le espressioni del contemporaneo raccontando il territorio attraverso le immagini e le ricerche autoriali legate all’immagine, ma anche alla musica e alla scrittura. In questa occasione le sale del lounge bar ospitano opere di pittura, scultura e fotografia destinate al collezionismo del piccolo formato.

testo critico a cura di: Roberto Lacarbonara

° ° ° ° °


Minimalia

Vernissage Domenica 8 Dicembre 2013
Apertura Dall’8 Dicembre al 6 Gennaio 2014
Orari Dalle 19 fino a chiusura notturna
Indirizzo Via Fiume, 3, 70121 Bari
Info 080.5228825 / 392.2694255
eventi@nessundormabari.it


Segnala:
amalia di Lanno