Concorso fotografico di architettura
Fotografare una architettura significa non soltanto esprimere un punto di vista sull'edificio e "raccontarlo" ma affermare la nostra stessa idea di architettura: in ultima analisi, significa esporre una propria metodologia di giudizio.
Ciascun fotografo potrà scegliere uno solo dei tre itinerari e sarà libero di adottare lo stile che predilige, scattando a colori o in bianco e nero. Sono ammessi fotoritocchi e post-produzioni delle immagini (raddrizzamenti digitali, regolazione delle curve, dei livelli e filtri). E' importante mantenere un approccio descrittivo dell'architettura fotografata, mantenendone la riconoscibilità.
Una volta ricevute le fotografie, la redazione selezionerà le più meritevoli e, tra il 10 e il 17 di Settembre, sarà possibile votare la foto migliore tramite la pagina facebook degli itinerari di architettura milanese.
---
Regolamento:
-
Ogni partecipante al concorso dovrà scegliere uno dei tre itinerari e inviare entro il 4 Settembre un massimo di 3 fotografie di architetture comprese nell’itinerario prescelto. Il formato previsto è jpg 72 dpi, dimensioni massime 960px di larghezza e 720px di altezza, da inviare tramite facebook attraverso l’opzione “invia messaggio”.
-
Le fotografie ricevute verranno selezionate dalla redazione e pubblicate a partire dalle ore 12 di lunedì 10 settembre sulla pagina facebook degli itinerari di architettura milanese dove potranno essere viste e votate fino alle ore 24 di lunedì 17 settembre.
-
Per ciascuno dei tre itinerari verrà premiata la fotografia che totalizzerà il maggior numero di “mi piace”.
Premi:
I tre vincitori, uno per itinerario, saranno premiati con:
-
La partecipazione gratuita a tutti gli itinerari di architettura organizzati dall’Ordine e dalla sua Fondazione fino al 2015.
-
La pubblicazione nella pagina pinterest della Fondazione dell’Ordine degli Architetti di un proprio album fotografico dedicato all’itinerario scelto, che verrà promosso attraverso una newsletter inviata a più di 12.000 indirizzi di architetti e appassionati.
L’elenco delle architetture comprese in ciascuno dei tre itinerari è visibile all’interno della sezione degli “itinerari di architettura milanese”.
Per qualsiasi dubbio o informazione, inviateci una email a: itinerari@ordinearchitetti.mi.it
Fonte: http://fondazione.ordinearchitetti.mi.it
Segnala:
Amalia Di Lanno