martedì 21 febbraio 2012

M A G G I E T A Y L O R_Wonderland


In occasione del PHOTOFESTIVAL 2012,
lo SPAZIO REM di Milano
presenta 'Wonderland', mostra personale dell'artista Maggie Taylor.

La famosissima artista americana Maggie Taylor con la sua arte non crea solo immagini, almeno non nel senso più tradizionale del termine, piuttosto visualizza sogni.
Osservando le immagini della Taylor, ci troviamo catapultati in un mondo fiabesco e incantato, dove magnifiche creature ci appaiono per magia, come un'elegante fanciulla mentre danza con le farfalle, un albero vestito d'autunno che sollevandosi da terra fa uscire un coniglietto, o un ombrello rosso che raccoglie la pioggia sotto di se per proteggere due agnellini poco distanti, e il tutto si stempera con impalpabili atmosfere ricche di fascino e mistero.
Le fotografie storiche sono sempre state per Maggie una fonte di inesauribile ispirazione, ed é proprio partendo da vecchie immagini che avviene la metamorfosi. Attraverso una indiscussa padronanza di sofisticate tecniche digitali, Maggie metabolizza il reale per restituire la sua visione surreale, ludica, leggera. L'artista avanza nei suoi mondi lungo il percorso dell'equilibrista, usando la fotocamera come bilanciere, per raggiungere nuove avventure estetiche, sospesa dal lungo filo del sogno. Immersa nel suo magico mondo ricco di elementi estetici, l'artista estrae dal cilindro le sue fiabe, e riesce a stupirci con la sapienza del miglior prestigiatore, creando seducenti paesaggi fatti di storie e fantasie intrecciate, come nell'avvitamento della piuma che cade...

M A G G I E T A Y L O R
W O N D E R L A N D
mostra a cura di Sandra Benvenuti

Inaugurazione:
Mercoledì 4 Aprile 2012, ore 18,30

in mostra dal:
5 aprile / 12 maggio 2012

orari :

martedì - sabato, ore 15 - 19
lunedì – domenica e al mattino su appuntamento
chiuso dal 3 al 6 maggio 2012
ingresso libero

SPAZIO REM
Via Pola, 6
20124 Milano
tel. 02603628
info@spaziorem.it
www.spaziorem.it


Segnala:
Amalia Di Lanno