mercoledì 22 febbraio 2012

Festival della Fotografia Etica

Il Festival della Fotografia Etica nasce da un’idea del Gruppo Fotografico Progetto Immagine e rappresenta un’iniziativa unica nel suo genere: non esistono, né in ambito nazionale né internazionale, festival fotografici dedicati all’approfondimento della relazione tra etica, comunicazione e fotografia.
L’evento si svolgerà a Lodi dal 12 al 15 aprile 2012 e proporrà luoghi e momenti d’incontro e discussione, e mostre fotografiche internazionali, indagando contenuti di grande rilevanza etica attraverso la fotografia, promossa a strumento di conoscenza e di approfondimento con modalità e declinazioni differenti.
Il Festival valorizza, in un suo spazio specifico, la comunicazione fotografica delle ONG, dedicando un’area alle mostre da esse commissionate e promosse.
Nelle sue precedenti edizioni, la manifestazione ha superato ogni aspettativa sia in termini di visite che di visibilità mediatica: nel 2011 ha visto oltre 4.000 visitatori unici e la diffusione dell’evento sui principali canali comunicativi a livello locale e nazionale.

Programma
In corso di definizione

INFO POINT:

Ufficio IAT Piazza Broletto 4 – Lodi – Tel 0371.409238

INFO FESTIVAL: mail: info@festivaldellafotografiaetica.it – Tel 340.4978692



Segnala:
Amalia Di Lanno