Altri Mondi #5
Nelle Ande Peruviane di Paolo Defila
Mostra fotografica a cura di Paola Riccardi
dal 15 luglio al 4 agosto 2016
c/o Galleria espositiva El Bagnin de Gorla
Accesso libero
∞
Uno sguardo sul Perù, un paese ricco di storia, mitologia, foreste lussureggianti e montagne che sfiorano il cielo ma soprattutto sui volti e la vita quotidiana dei suoi abitanti. Tra i luoghi ritratti: Lima, Nazca, Arequipa, Puno, Lago Titicaca, Machu Picchu e Cuzco, il cui nome, in lingua quechua, significa “ombelico del mondo”.
Un viaggio attraverso la rigogliosa natura andina, i magici colori dei luoghi antichissimi, memori di fasti scomparsi, che sopravvivono negli occhi e nell'anima di un popolo che non ha mai smesso di resistere e lottare alla ricerca della luce, oltre le tenebre della storia.
“Negli anziani anche le rughe più profonde non nascondono le espressioni soavi” afferma Paolo Defila, appassionato di fotografia e viaggi, e prosegue “il Perù si può descrivere anche in una sola parola: colore. I colori dominano ogni angolo di questo paese e ti lasciano un bellissimo ricordo.”
Tutti gli artisti sono selezionati attraverso bando di partecipazione, sono ancora aperte le iscrizioni per le rassegne 2017 (Il volto, ritratti del mondo) e 2018 (L’orizzonte, equilibri della natura).
Per informazioni: inmostra@cascinamartesana.com.
❀
INAUGURAZIONE
venerdì 15 luglio 2016
dalle ore 19.00
Galleria espositiva El Bagnin De Gorla
La mostra sarà visitabile fino al 4 agosto 2016
ingresso libero negli orari di apertura:
dal martedì alla domenica dalle 11.00 alle 24.00
lunedì dalle 16.00 alle 24.00
Rassegna Triennale Altri Mondi: http://bitly.com/AltriMondi01042016
Sponsor tecnico della rassegna Altri Mondi:
Spazio//biennale
Cascina Martesana - via Bertelli 44 (MM Turro Gorla) MI
etc@cascinamartesana.com
pubblica: