lunedì 19 ottobre 2015

Luca Panaro incontra Andrea Modica

ph. Francesco Nonino

Immagine – Fotografia e Videoarte

Con il Professore Luca Panaro, che ogni mese organizza nei nostri spazi diversi workshop dedicati alla fotografia, vi proponiamo un ciclo di appuntamentipensati per incontrare alcuni degli artisti più affermati che lavorano a Milano.

Spazieremo dalla fotografia alla videoarte e ci faremo guidare da parole e immagini, per descrivere le avanguardie che rendono protagonista la nostra città.

Primo appuntamento
28 ottobre 2015, ore 18.30
Piano C, via Simone d’Orsenigo, 18
Luca Panaro incontra Andrea Modica

Andrea Modica, è professore di fotografia alla Drexel University. Le sue fotografie sono state esposte a livello internazionale e il suo lavoro è parte di numerose collezioni, tra cui il Museum of Modern Art, il Metropolitan Museum of Art e il Whitney Museum of American Art di New York. Andrea Modica è stata Guggenheim Fellow, Fulbright Scholar, vincitrice del Knight Award e di numerosi altri importanti riconoscimenti. Le sue fotografie sono state pubblicate sul New York Times Magazine, New Yorker, Newsweek e American Photo. Ha pubblicato otto libri, tra cui Minor League, Treadwell, L’Amico del cuore e più recentemente As We Wait.

Luca Panaro, è critico d’arte e curatore. Insegna all’Accademia di Belle Arti di Brera e al Politecnico di Milano. Tra i suoi libri: Tre strade per la fotografia (Apm 2011) e Casualità e controllo (Postmedia 2014).

Piano C
via Simone d’Orsenigo, 18
Milano
02 8905 5343


pubblica:
amalia di Lanno
art promoter - blogger